X

Gruppo Piaggio e bp: un Memorandum of Understanding a supporto della mobilità elettrica

Comunicata la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding tra Gruppo Piaggio e bp per lo sviluppo e l’implementazione di servizi collegati ai veicoli elettrici a due e tre ruote in India, in altre realtà asiatiche e in Europa.

Informazioni

Il Memorandum of Understanding siglato dal Gruppo Piaggio, bp e l’affiliata indiana Jio-bp, una joint venture indiana tra Reliance Industries Limited (RIL) e bp che lavora nel campo dei carburanti e della mobilità, pronostica un passaggio alla definizione contrattuale e alla sottoscrizione degli accordi, una volta stabilite le opportunità di collaborazione per offrire punti di ricarica e batterie intercambiabili, oltre a servizi come “Battery as a Service” (BaaS) con l’associazione di gestione, leasing e riciclo delle batterie, ma anche “Vehicle as a Service” (VaaS) che prevede oltre al leasing, gestione energetica intelligente dei mezzi, manutenzione e riparazione.

Le operazioni saranno inizialmente focalizzate sul mercato indiano, dove Jio-bp e il Gruppo Piaggio sono già impegnati nello sviluppo di soluzioni per veicoli elettrici. I partner puntano quindi a verificare le opportunità di crescita in Asia, in realtà come Cina, Indonesia e Vietnam, quindi in Europa.
Con l’unione delle conoscenze del Gruppo Piaggio nello sviluppo di veicoli elettrici e nella gestione delle infrastrutture, con l’esperienza e la copertura internazionale di bp, le due realtà intendono sostenere la diffusione degli esemplari elettrici a due e tre ruote, come segnalato nel comunicato.

Foto: Piaggio Group

Redazione:
Articoli Correlati