Gorle accoglie il Mondialino di Gio Sala 2018

Appuntamento per domani, sabato 25 agosto, in provincia di Bergamo a partire delle 9

A sfidarsi i migliori piloti del del circuito nazionale e internazionale. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla missione “Project Feminin” di Atar, in Mauritania
Gorle accoglie il Mondialino di Gio Sala 2018Gorle accoglie il Mondialino di Gio Sala 2018

Come ogni anno, torna puntale l’atteso appuntamento con la “Gara del Mondiale Enduro di Gio Sala e degli Alpini di Gorle” o se preferite il “Mondialino di Gio Sala” che si svolgerà domani, sabato 25 agosto proprio a Gorle, a pochi minuti da Bergamo.

Mondialino di Gio Sala: l’evento

Il “Mondialino di Gio Sala” è un vento ormai tradizionale nel calendario degli appassionati delle ruote tassellate. Il ritrovo è in programma presso il campo sportivo di Gorle (Bergamo), dove la sezione locale degli Alpini ha lavorato duramente, insieme al sei volte campione mondiale e al Moto Club Chieve Offroad Berghem, per allestire un circuito all’altezza. Sarà una bella giornata all’insegna dell’enduro, con tante gare, alla quale parteciperanno tutti i migliori piloti del circuito nazionale e internazionale, un viatico quasi obbligatorio per prepararsi al GP d’Italia che si svolgerà a Edolo (Brescia) da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre. Il programma è intenso. Già alle 9 del mattino prenderanno via i turni preliminari di qualificazione con una serie di prove speciali che sapranno far diventare il pubblico che deciderà di passare una domenica all’insegna dei motori (in passato le presenze sono state sempre considerevoli), mentre dalle 14 inizieranno le batterie delle finali di cross. La finale si correrà, indicativamente, verso le 17.

Mondialino di Gio Sala: il ricavato in beneficenza

Il “Mondialino di Gio Sala” non è sol spettacolo e motori, ma anche beneficenza. Il ricavato, infatti, sarà devoluto alla missione “Project Feminin” di Atar, in Mauritania, che ha a capo Suor Isolina e che accoglie ragazze, giovani donne bisognose e i loro figli fornendo loro un tetto, ma anche cure e un’adeguata formazione scolastica e quella dei figli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati