Go Smart Go Green: la mobilità elettrica in evidenza

Un tour nazionale che parte da Treviso

Go Smart Go Green: la mobilità elettrica in evidenzaGo Smart Go Green: la mobilità elettrica in evidenza

Il tour Go Smart Go Green si occupa di mobilità sostenibile, puntando a promuovere l’utilizzo di veicoli elettrici nei centri cittadini, grazie alla presenza del settore tecnico della Federazione Motociclistica Italiana FMI e di brand che metteranno a disposizione i loro esemplari per i test e per conoscere le nozioni di guida sicura seguendo i tecnici federali FMI. La prima tappa è prevista a Treviso nei giorni 25 e 26 settembre 2021.

Informazioni

Le aree espositive ospiteranno mezzi a due e a quattro ruote. Piazzale Burchiellati nella giornata di domenica sarà centro nevralgico della scuola formativa FMI con un’area test e attività riguardanti le due ruote elettriche, comprese minimoto, scooter e moto, mentre per le attività off-road di tipo elettrico è previsto un percorso riservato presso il Bastione San Marco. Restando in Piazzale Burchiellati, si segnala anche un’area test di e-bike e monopattini, mentre l’area di Piazza Matteotti, adiacente all’area espositiva di Piazza del Grano, accoglierà auto e quadricicli elettrici.

Previsti diversi espositori e i Bastioni San Marco e Piazzale Burchiellati Est saranno i centri delle attività per i diversi test, le attività formative e la mototerapia in collaborazione con REMOOVE Srl che propone servizi di innovazione sociale, progettazione, formazione, consulenza e veicoli inclusivi per il benessere delle persone. REMOOVE metterà a disposizione per l’iniziativa delle triciclette elettriche Van Raam per il trasporto di persone con disabilità.
Per due giorni, dunque, in alcuni punti della città veneta sarà protagonista la mobilità elettrica, spaziando tra biciclette, monopattini, scooter, moto, quadricicli e auto. Le mura storiche di Treviso, estese per circa 4 km, abbracceranno l’Eco Village e l’apertura della manifestazione è prevista per le ore 10:00 di sabato 25 settembre.
Con il Patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Treviso, della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, oltre a quello della Federazione Motociclistica Italiana, l’evento è accessibile a tutti gli interessati.

Foto: SportHub Italia – Nannelli Riders Academy

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati