Givi X.01 Tourer, un casco che vuol farsi notare

Nuovi colori fluo per il casco destinato agli amanti delle endurone

Givi propone nuove varianti cromatiche per l’X.01 Tourer, il casco adatto agli amanti delle maxi enduro, ormai una categoria ai primi posti in tutta Europa. Black Fluo e Yellow Fluo, che vanno ad affiancarsi alle tonalità già presenti a listino, White e Matt Black. Per le nuove colorazioni fluo il prezzo è di 189 euro.

Le nuove tinte vanno nella direzione della sicurezza, vista la maggiore visibilità in scarse condizioni di illuminazione, ma anche in mezzo al traffico congestionato. Per il resto l’X.01 è un casco realizzato in tecnopolimero, dotato di mentoniera removibile e di tappi di chiusura per la trasformazione in jet; va da sé che l’omologazione è doppia, quindi la valenza è sia jet che integrale. Gli interni sono in tessuto anallergico e sono completamente removibili.

La visiera è predisposta per la lente Pinlock e non manca il visierino parasole. Un casco pensato per il viaggio, non può non prevedere un sistema di ventilazione efficiente. Ed è per questo che è dotato di prese d’aria frontali: due superiori e due sulla mentoniera per l’ingresso dell’aria fresca, dietro gli estrattori evacuano l’aria…viziata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Caschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati