Givi V37: la nuova borsa laterale rigida monokey side

Prende il posto della V35 e ora può contenere addirittura un casco integrale

la struttura del sistema a quattro punti di fissaggio monokey side, compatibile con i telai Givi PLX e PLXR, è stata irrobustita e ha superato i più ardui test di resistenza

Givi celebra un anno intenso e segnato da traguardi importanti, lasciando sul mercato la nuova borsa laterale rigida monokey side Givi V37. Molteplici i plus che l’accompagnano, tra cui il design filante e moderno, l’inserto centrale estetico di forte impatto, la capacità sufficiente a ospitare la maggior parte dei caschi modulari in commercio, una robustezza indiscutibile frutto di una progettazione che ha impegnato l’azienda per anni.

Givi V37: com’è fatta

A passarle il testimone, pur rimanendo in gamma, è la nota V35, la più diffusa valigia rigida laterale prodotta da Givi, nota al pubblico degli appassionati per la compattezza al telaio della moto, consentita dal sistema di fissaggio monokey side. La V37 ne rappresenta l’evoluzione senza snaturarne la filosofia. Migliorarne le caratteristiche non è stato facile ma alla luce dei risultati raggiunti possiamo sicuramente indicarla come la “top di gamma” della nuova generazione di valigie GIVI in tecnopolimero. A renderla inconfondibile c’è l’inserto centrale che ricorda una freccia; verniciato in argento opaco o con finitura “carbon look” (presto disponibile). Finiture queste, che si sposano perfettamente ai fascioni o agli inserti dei più prestigiosi top case di casa Givi, facilitando i classici abbinamenti “tris”.

Givi_V37_1

Givi V37: le caratteristiche

Innovativo non è soltanto il look: la progettazione della V37 ha introdotto concetti nuovi anche dal punto di vista tecnico. Tra le novità non possiamo non citare la capacità che è ora di 37 litri ed è quindi possibile alloggiare un casco modulare. Inoltre, la struttura del sistema a quattro punti di fissaggio monokey side, compatibile con i telai Givi PLX e PLXR, è stata irrobustita e ha superato i più ardui test di resistenza. Ricordiamo che la valigia si avvale nella parte superiore di due agganci rotanti che “abbracciano” il tubolare e il nasello centrale mentre nella parte inferiore due slitte accolgono i “funghetti” presenti sempre sul tubolare.
Il design ergonomico dell’incavo anteriore (rispetto alla V35) permette al passeggero di ospitare meglio e in modo naturale le gambe. La V37 si acquista in coppia, può contenere bagaglio fino a 10 kg di peso (carico massimo consigliato, escludendo la valigia) ed è dotata di serie di serratura Security Lock (un ulteriore cilindretto viene fornito di serie per condividere la stessa chiave con l’eventuale top case).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Givi V37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati