X

Givi: da gennaio in vendita i nuovi caschi 2014

Il 2014 è iniziato e per GIVI è il momento di lanciare sul mercato il restyling di tre caschi molto apprezzati dagli utenti a due ruote. Le cure sono state sottoposte al modulare (o trasformabile) X.01 Tourer, al Fiber-J2 che prende il posto del 20.5 e Air Jet 11.1.

L’X.01 Tourer è un casco dall’indole viaggiatrice, già molto apprezzato nonostante la presenza sul mercato da pochi mesi. Con il 2014 sono stati introdotti nuovi interni totalmente removibili (guancette comprese) in tessuto anallergico e puntando sul colore nero. Esternamente è facilmente riconoscibile per la nuova colorazione nero opaco e giallo fluo. Per il resto l’X.01 resta un ottimo casco dotato di mentoniera removibile e tappi di chiusura per la trasformazione in jet. Ovvia la doppia omologazione (P/J).

Il FIBER-J2 è un jet elegante, pensato per un pubblico che và a due ruote tutto l’anno e vuole il massimo comfort: caratteristica che si apprezza da subito grazie al peso contenuto (solo 1.250 grammi), calotta in fibra, visiera più lunga della media + visierino parasole di serie, nuovi interni totalmente removibili e sistema di aerazione ulteriormente ottimizzato. Solo due i colori, nero opaco oppure bianco.

Per combattere il caldo estivo, GIVI aveva ideato il 10.4 GIVI, che ora si evolve nel nuovo AIR JET. Praticamente è un progetto totalmente nuovo, si è lavorato sulla struttura interna della calotta, che sfrutta al meglio la depressione prodotta dai voluminosi convogliatori a slitta posti anteriormente e i due estrattori posteriori.
Il nuovo casco introduce altri miglioramenti, tra cui il nuovo profilo della zona nuca, più protettivo, la presenza del visierino parasole, l’interno completamente sfoderabile. I colori: ai classici bianco lucido e nero opaco si affiancano il Military Green, il Lilla, il Moka e il Neon Yellow.

I prezzi: il nuovo Air Jet costa 115,00 euro, Fiber-J2 viene venduto a 139,90 euro, mentre per X.01 Tourer sono necessari 189,00 euro.

Redazione:
Articoli Correlati