GIVI-Bike: presentate le linee Urban, Experience e Adventure

Accessori per gli appassionati di biciclette

GIVI-Bike: presentate le linee Urban, Experience e AdventureGIVI-Bike: presentate le linee Urban, Experience e Adventure

GIVI S.p.A., realtà specializzata nel campo dei prodotti abbinabili a moto e scooter, con GIVI-Bike introduce una collezione di accessori destinati alle biciclette e declinata nelle linee Urban, Experience e Adventure.

GIVI-Bike Urban

Quattro prodotti studiati per coloro che si spostano in bicicletta nella varie realtà cittadine. I materiali esterni sottolineano subito un design attuale sobrio e minimalista, così come si evidenzia la presenza di stampe riflettenti funzionali per la visibilità. La colorazione è nera.
In questa linea figura la bisaccia Avenue, una soluzione dual bags poco pesante (1.100 grammi) e resistente, installabile sul portapacchi posteriore tramite un sistema di cinghie regolabili. La patella di chiusura a strappo rende pratico questo accessorio e l’interno è caratterizzato da una struttura rigida removibile. Si segnala un carico massimo per ogni borsa di 4 kg. Il prezzo al pubblico indicato risulta di 59,00 euro.

La borsa laterale Boulevard 17 di colore nero, invece, ha un volume di 17 litri e si posiziona sul fianco della bici, tramite un nuovo sistema di fissaggio Rapido che può sostenere un carico di 10 kg. Una fascia a tracolla staccabile consente di trasportarla anche a piedi. Lateralmente figurano delle stampe riflettenti e presenta un’apertura superiore che ne favorisce l’utilizzo e un’apertura retrostante che agevola un accesso facilitato al vano di carico. Internamente figura una tasca per laptop imbottita e una rete portaoggetti. La cifra segnalata ammonta a 79,00 euro e per una coppia 149,00 euro.
Di colore nero è anche la borsa laterale Boulevard 13 con un volume più contenuto e le medesime caratteristiche del prodotto già citato. Il prezzo al pubblico risulta in questo caso di 69,00 euro e 129,00 euro per una coppia.
Poi il borsello da manubrio Metro è un’altra soluzione pratica e compatta per contenere degli effetti personali. Il colore è sempre nero e si posiziona e si adatta al manubrio grazie a un attacco a cinghie con impostazione a strappo. La cinghia in dotazione consente anche di trasformare il borsello in marsupio. Il prezzo indicato è di 29,00 euro.

GIVI-Bike Experience

Anche in questo caso si elencano quattro modelli all’interno di una panoramica collocata tra il precedente segmento Urban e il settore turistico. Si evidenziano uno stile attuale, materiali spalmati in TPE eco friendly (PVC free), una termosaldatura per l’impermeabilità, inserti riflettenti, patch per disporre le luci retrostanti, particolari tecnici e praticità d’impiego.
Nella linea figurano le borse laterali Junter, acquistabili singolarmente o in coppia e proposte con volumi da 14 e 20 litri e in cinque colorazioni. Un aspetto caratterizzante è la chiusura superiore “Roll-Up” a tenuta stagna e il sistema Valve Technology per l’ottimizzazione delle dimensioni della borsa a fronte del carico.
La borsa laterale Junter 14, realizzata nei colori Nero, Giallo, Azzurro, Rosso e Salvia, ha un volume interno di 14 litri ed è una soluzione impermeabile e versatile, grazie al citato sistema di chiusura Roll-Top.
I patches laterali con stampe riflettenti permettono di riporre un faretto posteriore. Il sistema Air Valve Technology, inoltre, favorisce la fase di carico e ottimizza la capienza tramite una fuoriuscita dell’aria in eccesso.
È dotata del nuovo sistema di attacco Rapido, quindi di una maniglia posteriore e una fascia a tracolla rimovibile, in modo da trasportare la borsa anche a piedi. Nella zona interna è alloggiata la rete portaoggetti e una tasca imbottita per riporre un laptop con uno schermo grande sino a 15 pollici.
Il prezzo al pubblico segnalato ammonta a 69,00 euro, o 129,00 euro per una coppia.
Proposta anche una borsa laterale Junter 20 da 20 litri con medesime caratteristiche tecniche. La cifra in questo caso risulta 79,00 euro o 149,00 euro per una coppia.

Il borsone posteriore Wanderlust è una soluzione capiente con 40 litri di spazio utile per affrontare itinerari medio lunghi, considerando una possibile combinazione con le borse laterali Junter, date le medesime colorazioni.
Sono disponibili corde elastiche per il fissaggio al portapacchi ed è impermeabile, visto il sistema di chiusura Roll-Top e l’Air Valve Technology che agevola la fase di carico e ne ottimizza la capienza. Il prezzo al pubblico indicato è 89,00 euro.
C’è anche un porta smartphone Tracer di colore Nero. Un sistema waterproof e pratico da collocare, grazie a un attacco a cinghie con sistema a strappo. Disponibile anche dello spazio per piccoli oggetti. Si segnalano in questo caso 49,00 euro.

GIVI-Bike Adventure

La linea è rivolta a coloro che possiedono mountain bike o gravel bike. Sono tre i modelli tecnici indicati, nello specifico una borsa da manubrio, una da sottosella e una borsa da telaio. Insieme compongono una tipica base “bikepacking”. Sono creazioni termosaldate e impermeabili in variante bicolor a toni neutri. Queste borse Adventure possono essere associate ai prodotti della linea Experience già descritti, nell’eventualità si voglia ampliare la capacità di carico.
La borsa da manubrio Climb è impermeabile e dotata di capienza variabile da 9 a 14 litri in base a un doppio sistema di chiusura Roll-Top. Il sistema integrato Air Valve Technology agevola le operazioni di carico e ottimizza la capienza. Il colore è nero e ci sono delle stampe riflettenti che ne amplificano la visibilità.
Questa borsa è realizzata in nylon ripstop alta tenacità, una scelta che consente a questa si essere leggera e robusta.
Si segnalano cinghie con chiusura a strappo per fissarla al cannotto del manubrio e distanziali in foam di 1 centimetro per regolarla e posizionarla in base alle misure del mezzo, il kit compreso risulta di 8 pezzi. Altro aspetto interessante è il rinforzo in tessuto TPU con asole per l’installazione di ulteriori elementi come moschettoni e anche cinghie, con sistema di chiusura cambuckle. Il prezzo al pubblico indicato è 89,00 euro.

La borsa da telaio Hill, un’altra soluzione pratica e leggera, è sempre impermeabile e la capienza ammonta a 3,5 litri. Anche in questo caso la colorazione è nera e si evidenziano delle stampe logo riflettenti utili per la visibilità.
È realizzata in tessuto nylon ripstop ad alta tenacità e presenta due zip per l’accesso alle tasche, con uno scomparto interno per riporre i documenti.
Presenta anche un rinforzo in tessuto pesante TPU nella parte superiore con asole per posizionare le cinghie di fissaggio nel punto scelto.
Si indicano anche cinghie con fibbie cambuckle per il fissaggio e la regolazione. Indicato un prezzo al pubblico di 79,00 euro.

Infine una borsa sottosella Hump, anche questa di colore Nero con applicazioni in TPU, asole per l’installazione di moschettoni o luci supplementari e stampe riflettenti. Il sistema integrato Air Valve Technology ne facilita la fase di carico e ottimizza la capienza grazie alla fuoriuscita dell’aria in eccesso.
Comprende delle cinghie con regolazione a strappo per il fissaggio al cannotto della sella e cinghie regolabili con chiusura a fibbia che consentono di agganciarla sul rail della sella, rendendo rapida e robusta l’installazione.
Questa soluzione è impermeabile ed è caratterizzata da una capacità di carico variabile da 13 a 17 litri grazie a un sistema di chiusura Roll-Top. Una borsa resistente anche considerando l’impiego di un tessuto in nylon ripstop ad alta tenacità. Il prezzo indicato è 129,00 euro.

Foto: GIVI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori e ricambi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati