GASGAS SM 700 ed ES 700: le nuove vivaci Supermoto ed Enduro monocilindriche [FOTO]

Posizione di guida centrale che richiama l’off-road

Le nuove GASGAS SM 700 e GASGAS ES 700 sono esemplari che esprimono un carattere forte su asfalto e sterrato, animate da motori monocilindrici e con avanzati ausili elettronici, oltre a caratteristiche tecniche che favoriscono l’agilità e le prestazioni.


Descrizione

GASGAS SM 700 è un esemplare di Supermoto di grossa cilindrata che propone un dinamismo robusto ai vertici della rispettiva categoria. Riconoscibile dalla peculiare livrea rossa, presenta una dotazione elettronica evoluta e trasmette un carattere deciso quando si guida su asfalto.
Concettualmente differente, ma con un’indole altrettanto sportiva e distinguibile sempre da una veste rossa, il modello Enduro GASGAS ES 700 è pensato per i motociclisti che amano esplorare, spaziando dai precorsi quotidiani ai sentieri meno affrontati.
Questo modello Dual Sport con caratteristiche funzionali in ambito off-road risulta altrettanto dinamico sull’asfalto. Tra gli aspetti interessanti si citano anche: una posizione in sella che favorisce il comfort, un serbatoio da 13,5 litri e il propulsore monocilindrico da 74 cavalli.
Prevista una variegata panoramica di Accessori Tecnici, esaltando stile e prestazioni dei modelli, così come è segnalato un abbigliamento per gli appassionati sportivi.

La distintiva colorazione rossa richiama la gamma specialistica di enduro EC e motocross MC. Gli esemplari sono dotati anche di un’elettronica che sostiene una precisa risposta alle sollecitazioni sul comando del gas, gestendo anche la potenza trasmessa. Si evidenziano evoluti Riding Mode e impianti di scarico conformi alla normativa Euro 5.
Le moto poggiano su una base tecnica compatta, costituita da un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno definito in modo da contenere al massimo il peso in funzione del dinamismo, favorendo precisione in curva e stabilità in progressione. Parlando ancora di controllo e stabilità, si sottolinea anche l’adozione del più recente sistema ABS di Bosch e di una frizione antisaltellamento PASC.
Tra le caratteristiche di spicco figura un forcellone pressofuso in alluminio, per un’ottimale rigidezza e una efficace trasmissione della potenza a terra. Come accennato, il serbatoio può contenere 13,5 litri di carburante e risulta integrato nel telaietto posteriore in poliammide, mantenendo basso il baricentro.

Le moto sono equipaggiate con unità monocilindriche. La potenza massima trasmessa raggiunge i 74 cavalli a 8.000 giri/minuto e si segnala una coppia robusta. Il passaggio di marcia tra i sei rapporti avviene attraverso un quickshifter(+) integrato.


Proposta

La disponibilità dei nuovi esemplari SM 700 ed ES 700, presso i concessionari ufficiali GASGAS, è prevista a partire da maggio. Indicato un prezzo di 11.850 euro (IVA inclusa, f.c.).

Foto e immagine: GASGAS


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati