Garmin a EICMA 2021 | Intervista a Severino Forini Product Marketing Manager di Garmin Italia

Alla salone del ciclo e motociclo, l'azienda statunitense propone innovativi sistemi per la navigazione su strada e off road

Garmin a EICMA 2021 | Intervista a Severino Forini Product Marketing Manager di Garmin ItaliaGarmin a EICMA 2021 | Intervista a Severino Forini Product Marketing Manager di Garmin Italia

EICMA 2021 – Tra le grandi aziende a EICMA 2021 era presente anche Garmin che porta tutta la tecnologia più innovativa che porta tutta la tecnologia più innovativa per la navigazione delle due ruote.

Nello specifico Garmin ha presentato sia i “classici” navigatori per moto da strada sia quelli per fuori strada, in tutte le dimensioni e dedicati a ogni occasione.

In particolare protagonista dello stand è il nuovo zūmo XT caratterizzato da un touchscreen con un display da 5,5 pollici ultra-luminoso con risoluzione HD, che lo rende nitido e perfettamente leggibile, oltre che di facile utilizzo anche indossando i guanti. Si tratta di un prodotto nato per l’avventura con una grande resistenza ed in grado di resistere a condizioni meteorologiche e sollecitazioni elevati. Oltre alla navigazione su strada lo zūmo XT offre la possibilità di avere mappe particolari offerte come accessorio separato.

Per il mondo puramente off road è disponibile il navigatore della serie Montana, che si trasforma in un palmare quando si a la necessità di lasciare la moto. E’ dotato inoltre di tutti gli strumenti per garantire l’utilizzo fuoristrada. Altra novità è il navigatore Tread, che utilizza lo stesso telaio dello zūmo XT ma che permette agli utilizzatori di viaggiare in gruppo e di comunicare tra loro con un sistema di comunicazione VHF, consente di monitorare la posizione dei propri compagni di viaggio e comunicare attraverso messaggi preimpostati, eventuali problemi o avvisi.

Garmin sarà a EICMA fino a domenica al padiglione 13 allo stand I 60.


Intervista a cura di Lorenzo V.E. Bellini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati