FB Mondial: con HPS, SMT e SMX torna la “Generazione Hipster” [FOTO]

Tre i modelli presentati al Motor Bike Expo, tutti di piccola cilindrata ma dal grande carattere

Il design della HPS 125 è la perfetta fusione delle caratteristiche classiche di FB Mondial e dell’anima tecnologica fornita da un propulsore di 125cc DOHC, dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido

FB Mondial – Il Motor Bike Expo che si è tenuto recentemente a Verona è stata un’ottima vetrina per piccole officine impegnate da sempre nel settore del custom, ma anche per case blasonate che hanno fatto dello stile – magari un po’ retrò – un marchio di fabbrica. È il caso di FB Mondial che alla kermesse veronese ha portato diverse novità: HPS 125 che segna il ritorno alla cosiddetta “Generazione Hipster” che, come Mondial, nacque negli anni ’40 ed è ritornata di moda proprio in questi anni. Un termine che da sempre identifica un “modo di essere”, uno “stile di vita” che vuole superare i canoni formali del proprio tempo anticipando quelli futuri. Sempre con l’idea di ripercorrere i passi originari ed incontrare le richieste del mercato del ventunesimo secolo, FB Mondial ha realizzato ulteriori modelli, un motard ed un enduro: la SMT 125 e la SMX 125. Entrambi i modelli sono stati realizzati per incontrare le esigenze di tutti i giorni non perdendo però il proprio DNA da puro sangue.

Mondial_HPS_125_1

Il design della HPS 125 è la perfetta fusione delle caratteristiche classiche di FB Mondial e dell’anima tecnologica fornita da un propulsore di 125cc DOHC, dotato di iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Il doppio ammortizzatore posteriore e la forcella USD uniscono passato e presente, incorporando la tecnologia delle sospensioni regolabili, capaci di assicurare il massimo piacere di guida sia nel lento traffico cittadino che nelle veloci gite fuori porta. La cura nei minimi particolari che appagano lo sguardo e l’accurato studio di una corretta posizione in sella, vi permetteranno di “vivere il sogno”, guidando una moto dal sapore classico e godendo della sicurezza e dell’affidabilità garantita dalla moderna tecnologia. La HPS 300 nasce sulla stessa base tecnica della HPS 125, adeguata alle maggiori prestazioni, ma è spinta da un moderno motore raffreddato a liquido, 4 valvole e iniezione elettronica. Dotata di ABS di ultima generazione è in linea con l’attuale normativa Euro4. La Sport Classic 125 “Pagani”, anche lei nella doppia cilindrata come le HPS, rappresenta la sportiva classica di FB Mondial, con linee del tutto inedite, frutto dell’ufficio design aziendale. Sono linee senza tempo, sportive ma senza eccedere, retrò ma non vecchie. Un “instant classic” destinato a durare nel tempo, slegato da mode e gusti del momento. La Sport Classic 125, in questa livrea “Anniversary” è intitolata a Nello Pagani, il pilota che per primo corse e vinse con la FB Mondial nel 1948.

edf

edf

SMX, in versione cross ed enduro, nasce con la stessa passione e visione della HPS. Un mezzo in grado di avvicinarsi al gusto del pubblico giovane con un’attenzione particolare ai dettagli. SMX vuole imporsi come incontro perfetto tra tecnologia e linee moderne, esaltando il cuore ed il design italiano. Con una potenza massima di 11Kw e le quattro valvole per cilindro, SMX è la moto ideale per vivere appieno il fantastico mondo delle due ruote. Facile da guidare rispetto a un mezzo professionistico, Mondial SMX è il perfetto mix di linee moderne, attitudine racing e comodità nell’uso quotidiano.

Mondial_SMX_125_4

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motor Bike Expo 2018

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati