X

Fantic Issimo City: annunciato l’arrivo presso i rivenditori autorizzati [FOTO]

Assieme a un filmato che mostra due esemplari dello scooter elettrico Fantic Issimo City lungo le vie di Roma e ne mette in evidenza le doti, si annuncia attraverso un comunicato l’arrivo dell’esemplare da questa primavera presso i rivenditori autorizzati.

Il modello

Fantic Issimo City è proposto in quattro colorazioni: Fantic Red, Matt Grey, Neon Green e Night Blue. É dotato di un avviamento Keyless che sblocca lo scooter anche con le chiavi in tasca e di uno schermo LCD da 5 pollici che ospita la strumentazione.

Il peculiare design include un caratterizzante telaio a traliccio in alluminio e ampie ruote da 16 pollici, che consentono di affrontare in tranquillità ogni asperità o eventuali ostacoli urbani. Il motore inboard, collegato al telaio, permette di contenere le masse non sospese. Il propulsore elettrico da 3kW è sviluppato da DellOrto.
Il modello è proposto nelle versioni L1 ed L3, la prima corrisponde a un ciclomotore capace di raggiungere i 45 km/h; mentre la variante L3 può essere paragonata a un motociclo da 125 cc.
Il gruppo batterie è collocato nel telaio posteriore in tecnopolimero rinforzato, un elemento che abbina funzionalità e stile rendendo distinguibile lo scooter elettrico. Entrambe le varianti sono dotate di batteria standard da 2,2 kWh che può essere integrata sino a 4,4 kWh. Secondo il ciclo WMTC l’autonomia segnalata della versione L1 risulta di 72 km, arrivando a oltre 140 km in caso di doppia batteria. È possibile estrarre la batteria per ricaricarla altrove, dove possibile.
Assieme al supporto per smartphone e al bauletto retrostante, si annuncia l’arrivo sul mercato di diversi nuovi accessori.
L’esemplare Issimo City, assieme a quelli Issimo 45, Issimo 25 e al monopattino TX, figura nella panoramica E-Mobility di Fantic. Come gli esemplari 25 e 45, anche Issimo City è realizzato nello stabilimento di Motori Minarelli a Bologna.

Proposta

La variante L1 dello scooter elettrico Fantic Issimo City è venduta a un prezzo al consumatore finale di 3.990 euro; mentre sarà disponibile da maggio l’esemplare L3.

Foto: Fantic Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati