Expemotion E-Raw, l’elettrico cesellato nel legno [FOTO e VIDEO]

Il motore è raffreddato ad aria

Expemotion E-Raw – Negli ultimi anni, il segmento delle moto elettriche è stato un vero e proprio parco giochi per i progettisti industriali, soprattutto quando si tratta di una sfida di design al motociclismo tradizionale. La Mission One, la MotoCzysz E1pc e la Xenophya Design EV-0RR vengono in mente quando si pensa alle sperimentazioni progettuali più interessanti che abbiamo visto per quanto riguarda un modello E2V, anche se ce ne sono certamente altre che ci mancano.

Una di queste è il concept Expemotion E-Raw che ci ricorda le moto precedenti, in cui le convenzioni di design a combustione interna sono considerate irrilevanti per un elettrico a due ruote. Forse è per questo che l’E-Raw è stata realizzata in legno lamellare. Sebbene la sella della  E-Raw sia particolarmente unica, Expemotion ha utilizzato come chassis un tubo di acciaio dal design abbastanza convenzionale, se non addirittura semplice rispetto al resto della sua speciale due ruote.

Naturalmente, il cruscotto è uno smartphone, mentre il motore sembra un raffreddato ad aria con una trasmissione finale a cinghia. Non siamo sicuri di come potremmo sentire la moto sotto le nostre gambe, ma daremo ad Expemotion un punteggio elevato per la creatività e per l’estetica della sua E-Raw. Voi cosa ne pensate?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati