#ExhibitionVespa: il mito è in mostra al museo Nicolis [FOTO LIVE]

Dal 6 luglio al 30 ottobre 2016

#ExhibitionVespa Una tra le mostre più belle mai allestite per Vespa.” Parola di Luigi Frisinghelli, presidente del Registro Storico Vespa. 70 modelli in esposizione per celebrare uno dei miti italiani più amati. Noi di Motorionline abbiamo potuto vedere in anteprima lo spazio dedicato all’#ExhibitionVespa, la mostra ospitata dal Museo Nicolis di Villafranca di Verona, in programma dal 6 luglio al 30 ottobre 2016.

Promossa dal Registro Storico Vespa e dal Vespa Club d’Italia, patrocinata dalla FMI, ASI, Fondazione Piaggio e Museimpresa, la #ExhibitionVespa è ospitata dal Museo Nicolis, uno spettacolare e modernissimo contenitore di cultura e di idee, creato da Luciano Nicolis, imprenditore veronese che ha fatto confluire in questa opera la sua grande passione per la tecnica e la meccanica. Il museo veneto mette in mostra la storia di Vespa, l’incarnazione della trasformazione delle ultime sette decadi: dalla rinascita economica alla liberazione dei costumi. Simbolo di cambiamento e di libertà. “Un patrimonio che racchiuda, a pari livello, i modelli unici e le esperienze delle persone normali.” ha dichiarato Silvia Nicolis, presidente del Museo omonimo e figlia del suo fondatore.

I modelli unici Vespa saranno gli ingredienti principali di un evento unico che racconta il patrimonio del marchio a 360°. I visitatori di #ExhibitionVespa saranno dei fruitori, ma soprattutto dei co-creatori di contenuti. Infatti, la mostra è anche molto interattiva. Foto, ricordi ed esperienze potranno essere postate da tutti su twitter e instagram. Tutto verrà, poi, trasmesso in streaming a fianco dei 70 modelli che hanno fatto la storia del mito Piaggio: dalla prima Vespa del 1946 progettata da Corradino d’Ascanio all’ultima 946 del 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati