X

EXAN X-Rally e Moto Morini X-Cape: per il modello lo scarico con passaggio alto e basso

EXAN propone per la Moto Morini X-Cape, il compatto esemplare Adventure caratterizzato da un design netto e distintivo, il nuovo scarico X-Rally omologato Euro 5 nella doppia configurazione a passaggio alto, ossia lungo, oppure a passaggio basso o corto.

Le tipologie

Questa tipologia di scarico rafforza ulteriormente l’aspetto estetico nella zona posteriore e accentua le performance motoristiche, soprattutto ai bassi e ai medi regimi.

Per questa moto, assieme allo scarico X-Rally, Exan ha studiato anche un sistema completo 2in1 in acciaio satinato compatibile con le sonde lambda originali, il terminale originale o con tutta la proposta Exan. Si tratta in questo caso di un prodotto di tipo racing non omologato per la circolazione su strade aperte al traffico e le massime prestazioni possono essere ottenute con l’introduzione di una centralina aggiuntiva.

Tornando allo scarico X-Rally, questo è riconoscibile osservando il bocchettone d’uscita cilindrico in acciaio inox con saldature a vista. Un’immagine che suggerisce grinta sin dal primo sguardo, osservando i tratti estetici che richiamano anche un design retrò, fra una forma romboidale e cilindrica.

Compatibile con le borse laterali, lo scarico come accennato è omologato Euro 5, proposto sia nella versione con passaggio alto o lunga, così come nella variante con passaggio basso o corta. Lo scarico, in carbonio, titanio, inox e inox nero, presenta un raccordo per il montaggio ai collettori di serie senza modifica e un silenziatore slip-on.

Prezzi

Le cifre delle soluzioni EXAN, IVA inclusa, sono:

– X-Rally in acciaio inox satinato nero, carbonio, titanio (Alto e Basso) 465,00 euro;
– X-Rally in acciaio inox satinato chiaro (Alto e Basso) 450,00 euro;
– Sistema completo 2in1 in acciaio inox (scarico escluso) 450,00 euro
.

Immagini: EXAN

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati