Erik Buell Racing, Hero MotoCorp compra il 100% del marchio americano

Non ci sarebbe però ancora l'ufficialità

Erik Buell Racing, Hero MotoCorp compra il 100% del marchio americanoErik Buell Racing, Hero MotoCorp compra il 100% del marchio americano

Erik Buell Racing – Alcuni social media e alcuni siti di informazione stanno febbrilmente segnalando che la Erik Buell Racing sia stata acquisita dalla Hero MotoCorp, a conclusione dell’asta fallimentare che ha visto protagonista il marchio americano. Fonti vicine alla Buell e alla Erik Buell Racing hanno, per ora, screditato le indiscrezioni, definendo la vicenda una totale invenzione.

La Erik Buell Racing, che ha cessato le sue operazioni dopo il fallimento dichiarato lo scorso 15 aprile, potrebbe, dunque, tornare. Anche se non confermato ufficialmente, dalla Thailandia stanno arrivando indiscrezioni in base alle quali la Hero MotoCorp avrebbe acquisito tutte le azioni della EBR da Eric Buell e ora dovrebbe possedere il 100 per cento del marchio statunitense. Inoltre, sempre secondo le ultime indiscrezioni, la Hero MotoCorp avrebbe offerto ad Eric Buell un lavoro a tempo pieno negli States. Ciò potrebbe anche significare un ritorno della EBR nel Mondiale SBK, dal quale è stata costretta a ritirarsi poco dopo l’annuncio del fallimento. Qualora il team rientrasse in pista, Larry Pegram probabilmente continuerà nel suo ruolo di pilota e Team Manager.

Erik Buell ha avuto molti alti e bassi nel corso della sua lunga carriera. Nel 1983, l’ingegnere ex Harley-Davidson ha iniziato a creare le proprie moto e la stessa Harley ha acquistato, poi, il 49 per cento della società nel 1993, mentre nel 2003 la EBR è diventata una controllata della The Motor Company. Ma, dopo quasi 137.000 motociclette Buell vendute, la Harley ha deciso di uscire dalla EBR nell’ottobre 2009. Ora si attende la rinascita. Bisogna solo capire se inizierà proprio grazie alla Hero MotoCorp.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati