EICMA – E-Tropolis svela le novità 2014

Ecco la nuova gamma di e-bikes adatta a tutte le esigenze

Dopo aver registrato il maggior numero di immatricolazioni nel comparto del ciclomotore e motociclo elettrico (dati ufficiali ANCMA 2011 e gennaio-settembre 2012), imponendosi come trend setter e primo marchio italiano della sua categoria, il gruppo E-Tropolis ha presentato in anteprima ad EICMA 2012 la nuova collezione di biciclette a pedalata assistita.

La decisione di marchiare etropolis una collezione di biciclette a pedalata assistita nasce dalle pressioni del mercato tedesco, primo ‘consumatore’ al mondo di e-bikes, ma risponde anche ai forti segnali giunti nel 2012 dall’Italia, mai come ora aperta alla mobilità elettrica.

E-Tropolis Italia, pertanto, è sempre di più al fianco di chi ama la vita “en plein air” e si propone come azienda in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con una gamma di e-bikes adatte a tutte le esigenze caratterizzate da un denominatore comune: la qualità. La gamma di prodotto etropolis è in continua evoluzione, e segue le richieste mutevoli del mercato della mobilità elettrica. Ogni mezzo della casa italo-tedesca sono ricche di dotazioni tecnologiche ma sempre ponderate nei prezzi, in modo da essere accessibile a chiunque intenda cambiare i propri modelli di mobilità.

Modelli 2014

Il catalogo 2014 è così composto:

Serie “URBAN”

TREKKING: è la bicicletta a pedalata assistita più versatile della gamma etropolis grazie ai due modelli differenti per uomo e per donna. Entrambi dotati delle medesime caratteristiche tecniche, si differenziano per il design: linee più sinuose e delicate per “lei” e tratti più marcati per “lui”. TREKKING è ideale per un uso in città ma, grazie al motore da 250 W, è in grado di sorprendere anche su percorsi ripidi e su un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 21 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” posizionato sul display LCD consentono di cambiare agevolmente lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 120 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 – 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi dedicato per entrambi i modelli. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa).

CITY: è la bicicletta a pedalata assistita ideata per l’utilizzo in contesto urbano ma, grazie al motore da 250 W, non disdegna percorsi ripidi mentre i pneumatici di serie permettono di affrontare solo un leggero sterrato. Il cambio SHIMANO V-Brake a 7 rapporti e il selettore di modalità di utilizzo “eco/normal/sport” consentono di cambiare lo stile di guida a seconda delle esigenze. L’autonomia del mezzo è stimata fino a 100 km. Completano gli accessori di gamma, una batteria agli ioni di Litio Sony V3 – 36V, 11 Ah e un comodo portapacchi. Prezzo di listino al pubblico euro 1.773,88 (iva compresa)

Serie “Entry”

–      Trek EVO

–      City EVO

–      FOLD EVO

Dopo un lavoro di ricerca portato avanti per gran parte del 2013, lo staff italo-tedesco di E-Tropolis presenta ad EICMA 2013 la nuova gamma di biciclette a pedalata assistita ‘entry level’.

Si tratta della principale novità etropolis del salone che punta ad immettere sul mercato dei prodotti performanti (si veda scheda tecnica) caratterizzati dal design accattivante e dal puntuale controllo qualità tedesco ma disponibili ad un prezzo competitivo e quindi accessibili alla maggior parte dei consumatori.

La serie ‘ENTRY’ è composta dalla TREK EVO, dalla CITY EVO e dalla FOLD EVO (modello “pieghevole”) quest’ultimo (in particolare, ma, naturalmente, non solo questo) destinato ai pendolari che ogni giorno si riversano per studio e lavoro nelle grandi città o ai turisti e agli amanti dell’outdoor interessati ad un mezzo poco ingombrante, leggero e molto pratico da utilizzare per gli spostamenti durante viaggi e vacanze, in particolare in barca e camper. Tutti i prodotti ‘entry’ montano componentistica di qualità (si rimanda a scheda tecnica) ed hanno fra le altre il controller che permette la perfetta erogazione dell’energia in modalità di pedalata assistita, limitando i consumi e rendendo i mezzi particolarmente silenziosi. Ogni mezzo monterà di serie un display al LED semplice da utilizzare e quindi accessibile a tutti ma in produzione tutti i modelli ‘entry’ saranno dotati della predisposizione per l’applicazione di un display LCD di ultima generazione (opzionale) del quale potranno usufruire i clienti più esigenti.

I prezzi delle nuove bici Etropolis della serie “Entry” sono i seguenti:

–          TREK EVO:  1267,58 (iva compresa)

–          CITY EVO:  1267,58 (iva compresa)

–          FOLD EVO (pieghevole):  1099,22 (iva compresa)

Emanuele Confortin, responsabile di E-Tropolis Italia: “Dopo aver accumulato una buona esperienza nel comparto degli scooter elettrici, noi di E-Tropolis abbiamo deciso di proporre alla nostra rete dealer alcuni modelli di biciclette a pedalata assistita Made in Germany. I risultati sono andati oltre le aspettative, per questo abbiamo deciso di investire ancora, arrivando alla nuova serie ‘Entry level’ che comprende la Trek Evo (versione uomo e donna), la City Evo, e la Fold Evo, modelli in grado di offrire performance di alto livello, ad un prezzo competitivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati