EICMA: un’area per testare le eBike all’edizione del 2021

Una zona indoor di oltre 2.000 metri quadrati

EICMA: un’area per testare le eBike all’edizione del 2021EICMA: un’area per testare le eBike all’edizione del 2021

In occasione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, accessibile al pubblico da giovedì 25 a domenica 28 novembre 2021 a Fiera Milano Rho, è prevista un’area speciale indoor di oltre 2.000 metri quadrati per testare le bici a pedalata assistita. Si segnala una pista di prova cintata, sviluppata su più di 250 metri, pensata per dare agli appassionati la possibilità di provare le caratteristiche delle eBike anche tramite una serie di dislivelli, gradini e passaggi tecnici.

Informazioni

L’Area eBike ad EICMA è predisposta al padiglione 24, accessibile il 23 solo alla stampa, il 24 a stampa e a operatori e dal 25 al 28 novembre al pubblico. Alla pista di test possono accedere i maggiorenni e potrà essere percorsa senza affrontare obbligatoriamente gli ostacoli, un aspetto che la rende adatta per la prova di qualsiasi bicicletta elettrica.
Una nuova possibilità e i visitatori interessati potranno verificare in prima persona le doti delle eBike. Una realtà in crescita nel periodo più recente, dato che solo nel 2020 in Europea e nel Regno Unito si è registrato un aumento di vendite del 52%, in termini di valore di mercato, raggiungendo 10,6 miliardi di euro. Anche in Italia il risultato è stato notevole con oltre 280mila unità vendute e un aumento di +44% sul 2019. Nel nostro Paese sono cresciuti sull’anno precedente anche l’export e l’import di eBike, viste le rispettive percentuali di +28% e +67%.
La speciale area dedicate alle eBike sarà anche un palcoscenico competitivo. Sabato 26 novembre, come segnalato, sarà disputata sulla pista di prova la finale del Campionato EBX Urban con l’assegnazione dei titoli italiani per la nuova disciplina dedicata alle eBike promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana. In programma una manche dalle ore 14:00 alle 15:00 e una seconda dalle 16:00 alle 17:00.

Foto: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati