X

EICMA 2022, Peugeot: una storia di innovazione a due e a quattro ruote [VIDEO INTERVISTA]

Peugeot è presente nel mondo delle due ruote da tempo, come lo è nel panorama delle quattro ruote. Due universi che in questo caso si intrecciano e che presentano tecnologie sempre più evolute, come emerge nell’intervista fatta in occasione di EICMA al Responsabile Comunicazione di Peugeot Italia, Giulio Marc D’Alberton, dal Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini.

La presenza alla rassegna milanese

Lo storico esemplare del passato con un palmares prestigioso (tre record del mondo) visibile allo stand, è un esempio che sottolinea la lunga tradizione costruttiva del marchio francese anche in ambio motociclistico.
Le novità legate a Peugeot Motocycles sono ulteriori risultati di una ricerca che evolve sul fronte energetico e sostenibile, rispondendo sia a un pubblico di appassionati che ama spostarsi agevolmente in città, anche in bicicletta e non solo in scooter; sia a quel pubblico di automobilisti che apprezzano stile eleganza, comfort e soluzioni sempre più sostenibili, osservando la gamma elettrificata del brand transalpino.
La simbiosi tra moto a due e a quattro ruote legata a Peugeot è ricordata anche nell’adozione di soluzioni funzionali, come avvenuto già nel 2006 alla presentazione del SUV Peugeot 3008 con un monopattino pensato per gli spostamenti da ultimo miglio.

Intervista curata dal Direttore Lorenzo V. E. Bellini

Redazione:
Articoli Correlati