EICMA 2021: Valentino Rossi protagonista nell’evento Yamaha One More Lap [FOTO]

L'incontro tra il Dottore e i suoi tifosi

EICMA 2021: Valentino Rossi protagonista nell’evento Yamaha One More Lap [FOTO]EICMA 2021: Valentino Rossi protagonista nell’evento Yamaha One More Lap [FOTO]

Nella giornata del 25 novembre, alla 78ª edizione di EICMA, c’è stato lo speciale evento “One More Lap” organizzato da Yamaha in collaborazione con L’Esposizione internazionale delle due ruote, presso l’Arena MotoLive della rassegna fieristica a Fiera Milano Rho. Un saluto a Valentino Rossi da parte di numerosi appassionati, durante un incontro di oltre un’ora e mezza.

L’evento

Un itinerario con Yamaha lungo 16 anni e carico di emozioni. A conclusione della giornata, Yamaha Motor ha festeggiato il suo pilota con un speciale regalo: una Yamaha YZF-R1 VR46 special livery. Una moto con cui Valentino Rossi continuerà ad allenarsi in sella, come segnalato.
Rossi è stato salutato e ringraziato anche da Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, con l’arrivo sul palco di una piccola Yamaha PW50 “pink” #46 per salutare anche la futura figlia del campione. Tra i saluti anche quello di Éric De Seynes, Presidente di Yamaha Motor Europe e il ringraziamento espresso da Pietro Meda, presidente di EICMA S.p.A., per l’evento svolto in occasione della rassegna milanese.

Nell’accompagnare il racconto di Rossi anche Federica Masolin, volto di Sky Sport, in un susseguirsi di momenti interessanti vissuti dal Dottore con Yamaha e in un’atmosfera arricchita dalle quattro Yamaha YZR-M1 iridate con il campione di Tavullia, che ha raggiunto il palco in sella ad una Yamaha YZF-M1 60° anniversary.
Nel viaggio di emozioni il Dottore è stato accompagnato anche dall’amico Linus, Direttore Artistico di Radio Deejay. Così come sono stati diversi gli amici VIP che hanno inviato i propri messaggi di ringraziamento e stima.

Un excursus lungo 16 anni, dal titolo con Yamaha del 2004, proseguendo con il bis del 2005, ricordando poi anche il successo con la manovra al Cavatappi sul tracciato di Laguna Seca e gli ulteriori trionfi iridati nel 2008 e 2009, sino all’ultima volta sul podio più alto ad Assen nel 2017. Sono stati rievocati anche i momenti più difficili, tipo la caduta nel 2010 durante i test al Mugello o la scivolata che non ha permesso la conquista del titolo nel 2006. Una carrellata di momenti ormai parte della storia del Motomondiale.

Foto: EICMA

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati