EICMA 2018 | Husqvarna Svartpilen 701: dal flat track alla strada

La nuova nata di Husqvarna è spinta da un leggero monocilindrico 4T da 75 CV, affidabile ed efficiente

Il telaio a traliccio fornisce la massima precisione nella guida e dà confidenza in tutte le condizioni. La nuovissima Svartpilen 701 sarà disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali Husqvarna Motorcycles nel primo trimestre del 2019

Husqvarna Motorcycles si presenta a EICMA 2018 con diverse interessanti novità tra cui la versione di serie della Svartpilen 701 e la concept bike Vitpilen 701 AERO che segnano un ulteriore passo avanti di Husqvarna nel segmento street.

Svartpilen 701: ecco com’è

Ispirata dal ritorno in auge delle competizioni flat track, la nuova Svartpilen 701 nella versione di serie è un ulteriore passo avanti di Husqvarna Motorcycles nel mondo delle motociclette stradali. È una naked moderna e innovativa, del tutto spoglia di eccessi e che punta a conquistare una nuova generazione di motociclisti. La moto è ispirata al mondo del flat track ed è stata creata per una nuova generazione di motociclisti, meno interessato al chiasso e alle iperboli del motociclismo moderno e che preferisce un design più semplice, senza tempo. Nel solco delle tradizioni svedesi del Marchio, la Svartpilen 701 è una motocicletta di avanguardia spinta da un leggero motore monocilindrico quattro tempi che offre straordinari valori di potenza (75 CV) e coppia (72,0 Nm). Dotato della più recente tecnologia in fatto di architettura ed elettronica, combina una affidabilità ottimale con un’efficienza di guida senza paragoni.

edf

Il motore, leggero e potente, è ospitato da una ciclistica con sovrastrutture ridotte al minimo per fornire una esperienza di guida pura e autentica. Utilizzando acciaio al cromo-molibdeno di alta qualità, il telaio a traliccio fornisce la massima precisione nella guida e ispira confidenza in tutte le condizioni. Oltre a valersi delle sospensioni di qualità e completamente regolabili prodotte da WP Suspension, la Svartpilen 701 offre spazi di frenata eccezionalmente ridotti grazie alla combinazione dei freni Brembo e del più recente ABS di Bosch. La nuovissima Svartpilen 701 sarà disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali Husqvarna Motorcycles nel primo trimestre del 2019.

Vitpilen 701 AERO: il nuovo concept di Husqvarna

Svelata per la prima assoluta proprio a EICMA, la “concept bike” Vitpilen 701 AERO è, invece, un tributo a un’epoca iconica del motociclismo. Giocata sul contrasto tra le linee di una racer carenata di epoca classica e uno stile moderno, la Vitpilen 701 AERO è un prototipo ad alte prestazioni più orientato al mondo delle competizioni che offre uno sguardo sui possibili passi futuri di Husqvarna Motorcycles nel segmento delle stradali. Costruita attorno a monocilindrico ad alta tecnologia di elevate prestazioni ha un look sportivo che lascia immaginare il potenziale della gamma stradale di Husqvarna Motorcycles in termini di future declinazioni più orientate alle prestazioni. Forte di un design accattivante ma classico e di prestazioni eccitanti, il concept, grazie alla sua posizione di guida più bassa e raccolta, punta a regalare le antiche sensazioni di pura e semplice euforia che derivano dal guidare una motocicletta.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Beta: listino prezzi del 2019

Dopo il lancio della nuova Evo Factory la casa toscana ha pubblicato il listino completo per il 2019
Dopo l’annuncio del lancio della nuova Evo Factory (qui tutte le caratteristiche) Beta ha pubblicato il listino prezzi per il