EICMA 2018 | Benelli 752s: una naked dura e pura

La casa pesarese torna nel segmento delle "Medie", presentando la versione definitiva della 752s

EICMA 2018 | Benelli 752s: una naked dura e puraEICMA 2018 | Benelli 752s: una naked dura e pura

EICMA 2018 Benelli – Alla vigilia della 76esima edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, che si terrà a Milano dal 8 al 11 novembre, Benelli anticipa tutti e presenta la nuova 752s.

La casa pesarese torna nel segmento delle ‘Medie’, settore che storicamente ha reso grande Benelli, e lo fa con la versione definitiva della 752s, una naked che promette grande divertimento ma dal design moderno.

La moto bicilindrica era già stata presentata lo scorso anno in occasione del salone di Milano come prototipo, ma dalla prossima estate sarà disponibile in tutti i concessionari del marchio ad un prezzo ancora da definire.

Dal punto di vista tecnico la 752s, come già anticipato, è equipaggiata con un bi-cilindrico da 750cc in grado di erogare una potenza di 77CV a 8500 giri/min e 67 Nm di coppia a 6500 giri/min. La distribuzione del quattro tempi raffreddato a liquido è a doppio albero a camme in testa e l’alimentazione è ad iniezione elettronica con doppio corpo farfallato. Per quanto riguarda il reparto sospensioni, all’anteriore la 752s è equipaggiata con una forcella
Marzocchi up-side down con steli di 50 mm di diametro, con estensione di 117 mm. Al posteriore, invece, c’è un forcellone oscillante con mono centrale regolabile con una escursione di 45mm. L’impianto frenante è marchiato Brembo ed è composto da: un doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini, e dal disco posteriore di 260 mm di diametro, con pinza flottante a singolo pistoncino.

Come già anticipato, la 752s sarà disponibile nei concessionari dalla prossima estate nelle colorazioni: bianco, nero e verde.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati