EICMA 2017 – SHOEI rielabora “X-Spirit III” e “J•O”

Dal Racing alle Cafè Racers, caschi per soddisfare ogni richiesta.

SHOEI porta ad Eicma 2017 due delle sue ultime novità rielaborate in chiave racing allo stato puro per l'X-Spirit III e una in puro stile rock'n'roll per il nuovissimo J•O. Padiglione 22 Stand I35
EICMA 2017 – SHOEI rielabora “X-Spirit III” e “J•O”EICMA 2017 – SHOEI rielabora “X-Spirit III” e “J•O”

SHOEI  (fondata da Eitaro Kamata) produce e sviluppa di tecnologia per Caschi Racing fin dal 1958, ha visto espandere la reputazione del marchio negli anni 60, dalla terra natia del Giappone agli Stati Uniti a tutti i mercati Internazionali, ricevendo il sinonimo di prodotto di prima qualità. La produzione resta tutt’oggi fissa in Giappone, dove l’attenzione ai dettagli, e la cura per ogni singolo casco è presa in carico da ogni singolo dipendente dalla fabbrica alla vendita. SHOEI ha deciso quindi di prender parte anche all’ Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo EICMA 2017 per mostrare le sue ultime novità in campo racing e non solo.

Cattura5

Per soddisfare le richieste sempre crescenti e prestazioni per un casco racing, SHOEI ha deciso di sviluppare
ed introdurre un modello racing allo stato puro l’X-SPIRIT III.  Svilippato nell’ambiente più estremo che si possa avere, in pista, con i piloti della MotoGP che hanno avuto un ruolo più che decisivo nel testare le innovazioni.

small (15)

X-SPIRIT III si presenta come una totale rielaborazione del concetto di racing, seppur dia continuità alla serie X. Una combinazione creata per vincere le gare. In primo piano, la forma aerodinamica della calotta, che ne garantisce  la massima stabilità anche a velocità superiori di 300 km/h (frutto dell’esperienza in MotoGP), è stata concepita per ottenere una forma più penetrante possibile, sistema di ventilazione e di respirazione compresi non rinunciando alla sicurezza dei nuovi materiali e tecniche di costruzione.

Caratteristiche:
– Calotta in fibra AIM. Fibre organiche, multicomposite e ad alte prestazioni combinate in vari strati per assorbenza urti e rigidità ottimali.

– Calotta interna EPS a densità multiple Protezione ottimizzata grazie a diversi livelli di materiale a densità differenti.

– Visiera anti appannante pinlock CWR-F . Visiera a 2 dimensioni per una applicazione semplice delle pellicole tear-off, diffusori aerodinamici per una performance ottimale.

– Cinturino a doppio anello DD. Facile da utilizzare e permette una perfetta regolazione

– Sistema di sicurezza EQRS (emergency quick release system) per una rimozione semplificata del dispositivo in caso di incidente.

– 4 differenti misure di calotta esterna Per una calzata perfetta e dimensioni compatte XS-S, M , L , XL-XXL.

Copricinturino, Guanciali e Imbottirura removibile e lavabile per una miglior cura
                                                                  
– 6 prese d’aria e 6 estrattori .Innovativo Sistema di ventilazione dei guanciali raffredamento attivo anche nella parte inferiore

– Alettone posteriore dotati di flaps. Disponibili 2 misure da utilizzare in base alle condizioni di guida, 

– Sistema aerodinamico con spoiler inferiore in grado di controllare il flusso d’aria per ridurre al minimo la resistenza e il sollevamento aerodimico, eliminando le turbolenze

tttiiiu

La seconda grande novità ha a che fare con il Quarto di Miglio, rock’n’roll, e giacche in pelle.
Con l’avvento delle Scramblers e Specials e tutte le Cafe Racers sulla scena motociclistica internazionale. SHOEI non ha perso tempo ed ha voluto soddisfare anche questo segmento, una nuova calotta per un nuovo casco chiamato J•O (pronunciato Jay-O)

small (13)

J•O riflette lo stile delle moto classiche con la sua forma sinuosa, elementi alla moda, dimensione compatta, colori caldi e materiali di richiamo retrò non rinunciando assolutamente alla sicurezza, caratteristica principe in tutti i modelli di DDS SHOEI.

Caratteristiche J•O:

– Calotta Esterna in fibra di vetro Shoei AIM mix di Kevlar e fibre organiche (in tre misure)  XS-M, L , XL-XXL.
– Visiera CJ-3 trasparente a scomparsa disegnata per deviare al meglio il vento dagli occhi.
– Calotta interna ealizzata in uno speciale espanso EPS a doppia densità.
– Interni in tessuto speciale 3D Max Dry rifiniti con inserti in pelle, amovibili per il lavaggio.
– Peso : circa 1 kg nella taglia intermedia.
– Cinghia posteriore per fissare gli occhialoni.
– Cinghia di fissaggio a doppia D.

Cattttttura

SHOEI presente ad eicma nel Padiglione 22 Stand I35

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati