EICMA 2011: Honda NC 700 S, la moto per due mondi

EICMA 2011: Honda NC 700 S, la moto per due mondiEICMA 2011: Honda NC 700 S, la moto per due mondi

Una delle novità di Honda portate all’EICMA 2011 di Milano è questa NC 700 S, una naked dall’aspetto decisamente piacevole e che anche per quanto riguarda la parte meccanica non lascia affatto a desiderare, anzi. La sua origine è lo scooter Integra, ma sia per manovrabilità, sia per caratteristiche complessive, è molto più simile ad una moto vera e propria, cosa che farà contenti coloro che stanno cercando un mezzo per i loro spostamenti quotidiani, ma che desiderano qualcosa che non sia semplicemente uno scooter.

Il telaio è un doppio trave a tubi di sezione circolare, con forcella telescopica da 41 mm davanti e dietro un mono-ammortizzatore con Pro-Link. Una ciclistica decisamente interessante, con un animo che non definiremmo proprio da città, ma che non si fa disdegnare. Il motre racchiuso al suo interno, tra l’altro, è un due cilindri 4T con monoalbero di distribuzione, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Il serbatoio si trova nella zona sotto alla sella, lasciando così lo spazio per ricavare un vano abbastanza capiente.

A tutto questo aggiungiamo anche i freni a disco (uno all’anteriore e uno al posteriore), l’ABS di serie e la frenata combinata. Si tratta senza alcun dubbio di una moto particolarissima, che però è stata concepita per piacere sia a chi ama gli scooter, sia a chi preferisce un tipo di due ruote più sportiva. Questi ibridi a volte rischiano di scontentare entrambe le parti, potrà la Honda NC 700 S riuscire ad avvicinare due esigenze così diverse?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ecco la Vespa del futuro

Dici Vespa e pensi allo scooter che ha segnato la storia delle due ruote in Italia. Ma dici Vespa 946

Ecco gli scooteroni di BMW

Sono stati avvistati nei padiglioni dell’ultima edizione dell’EICMA 2011, il salone internazionale del motociclo di Milano. Ma saranno costruiti in