X

Eicma 2010, Kawasaki ZX-6R Model Year 2011

La nuova Kawasaki ZX-6R Model Year 2011 arriva proprio nello stesso istante della presentazione della nuova Kawasaki ZX-10R 2011, per non rimanere scottata dal cambio di tendenza stilistica della più grande stradale. Ma la linea della piccola sportiva rimane la stessa: qualche dettaglio è stato inserito, solo qualcuno, per dare forma ad un aggiornamento di metà carriera.

Innanzitutto, è corretto precisare che il propulsore con di cui viene dotata la nuova ZX-6R 2011 è lo stesso 599 centimetri cubici, quattro tempi e quattro cilindri in linea, raffreddato a liquido, DOHC, quattro valvole per cilindri, che fornisce la stessa dose di potenza: 128 cavalli a 14.000 giri/minuto (o 134 a 14.000 giri/minuto con tecnologia RAM di immissione dell’aria) e 66,7 Nm di coppia massima a 11.800 giri/minuto.

Rinnovato l’impianto freni: per quanto riguarda lo pneumatici anteriore, troviamo ora due dischi semi-flottanti a margherita di 320 millimetri di diametro (20 millimetri aggiuntivi) ad attacco radiale con pinza Nissin a quattro pistoncini, mentre per quanto riguarda lo pneumatico posteriore, questo viene dotato di un solo disco a margherita flottante da 220 millimetri di diametro (10 millimetri aggiuntivi) con pinza Tokico.

Il resto è quello conosciuto: Kawasaki ZX-6R rimane sostanzialmente la stessa, anche se proiettata già verso l’anno venturo. La sportiva carenata dovrebbe mantenere inalterato i prezzo di commercializzazione, anche per rimanere competitiva: ora c’è una nuova stradale in città, MV Agusta F3.

Redazione:
Articoli Correlati