EICMA 2010: Honda New Mid, la moto che si crede uno scooter

All’EICMA di Milano Honda ha portato diversi nuovi modelli per il 2011 e uno di questi è sicuramente la New Mid. Si tratta di uno scooter, per ora solamente a livello di prototipo, che vuole unire le dotazioni e la praticità di un motorino alle caratteristiche di guida di una moto.

Una scelta decisamente interessante da parte della casa giapponese. La volontà è di creare un mezzo in grado di districarsi nel traffico cittadino, sempre più congestionato, e allo stesso tempo mantenere il divertimento e la forza di una vera e propria moto. Per questo è stata utilizzata una nuova avanzata trasmissione a doppia frizione DCT, presa direttamente dalla Honda VFR 1200 F, che oltre a potersi adattare a numerose condizioni di guida, consente anche di abbassare notevolmente in consumi del motore. Parlando di questo, pur non essendoci ancora dati ufficiali, la cilindrata del propulsore dovrebbe assestarsi tra i 500 e i 1.000 cc, quindi in molti pensano all’installazione di un 750 o di un 800 cc.

Notevoli anche le linee del design, anche queste decisamente ispirate alla VFR 1200 F, così come il faro sullo scudo posteriore e il codone. Il comfort della posizione di guida è decisamente migliorata rispetto al passato e riesce a garantire una buona protezione degli agenti atmosferici. Concludono il tutto i cercioni da 17 pollici con pneumatici radiali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati