Ecooter E2: scooter elettrico e compatto per muoversi in città [FOTO]

Due versioni E2 City (L1e) ed E2 Sport (L3e)

Italy2Volt, importatore e distributore per l’Italia di scooter elettrici, introduce sul mercato Ecooter. Un terzo brand affiancato a quelli Jonway e FD Motors. L’esemplare E2 è proposto nelle varianti E2 City (L1e) ed E2 Sport (L3e) disponibili anche in modalità “+”, E2 City+ ed E2 Sport+, con kit doppia batteria.

Scooter elettrico, due versioni e modalità “+”

Lo stile è minimalista, studiato per la mobilità nelle aree urbane e abbinato a una spinta elettrica, con un’impostazione ergonomica e funzionale, dato un baricentro basso e il bilanciamento dei pesi. Si segnalano cinque varianti cromatiche tra bianco, blu, grigio opaco, nero opaco e rosso.
Un mezzo di dimensioni e peso contenuti: 1.840 millimetri di lunghezza, 700 mm di larghezza e 96 Kg. Il design è ravvivato da gruppi ottici che definiscono un’unica fascia di luce a LED. Il mezzo è equipaggiato con un display digitale adattivo, tramite cui controllare velocità e stato della batteria. Il pianale è piatto e figura anche a un gancio porta borse centrale. La sella è posta a un’altezza di 740 mm e il sottosella può ospitare un casco jet. Il mezzo presenta cerchi in alluminio per ruote da 12 pollici, a cui sono associate gomme da 100/80.

Tecnica e dotazione

La ciclistica è composta da sospensioni con forcelle telescopiche idrauliche frontali, oltre a un mono ammortizzatore idraulico retrostante con un sistema di frenata idraulico caratterizzato da un disco frontale da 220 millimetri e posteriore da 200 mm e frenata combinata CBS solo per la variante Sport, come indicato.
Gli esemplari Ecooter E2 City e Ecooter E2 Sport sono dotati di una chiave tecnologica per accendere, effettuare un check del veicolo e aprire il vano sottosella, assieme a porta cellulare con presa USB, cruise control e antifurto.

Motore e alimentazione

Il motore elettrico brushless mid-motor, disposto centralmente nel forcellone posteriore, risulta da 3.0 kW di potenza massima parlando della versione E2 City e da 4.0 kW passando all’esemplare E2 Sport, ottenendo velocità di 45 km/h e 75 km/h. All’unità e associata una batteria estraibile al litio di 15,3 kg da 42 Ah / 2,7 kWh.
L’esemplare E2 Sport è dotato di due modalità di guida, scegliendo tra Smart che consente una velocità massima di circa 50 Km/h e Sport per l’utilizzo della potenza completa.
In base alle informazioni, la batteria ha un’autonomia che varia tra gli 80 km dell’E2 City e i 75 km dell’E2 Sport considerando una modalità Smart. I tempi di ricarica da 0 a 100% risultano di circa 6 ore. Sugli esemplari E2 City+ ed E2 Sport+ con batteria estraibile aggiuntiva (9,5 kg da 20 Ah / 1,3 kWh), si dispone di un’autonomia ulteriore di 40 km, secondo le indicazioni.

Cifre

Gli esemplari elettrici Ecooter sono proposti presso gli oltre 30 dealer nazionali della rete Italy2Volt. I prezzi partono da 3.390 euro per un esemplare E2 City (2.279 euro con incentivo 40% e rottamazione) e 4.050 euro per E2 Sport (2.722 euro con incentivo 40% e rottamazione), sino a 3.990 euro per E2 City+ (2.682 euro con incentivo 40% e rottamazione) e 4.650 euro per E2 Sport+ (3.125 euro con incentivo 40% e rottamazione). Le cifre sono compresa IVA 22% franco concessionario e garanzia di 24 mesi, come segnalato.

Foto: Ecooter

1.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati