Ecooter E2: scooter elettrico e compatto per muoversi in città [FOTO]

Due versioni E2 City (L1e) ed E2 Sport (L3e)

Italy2Volt, importatore e distributore per l’Italia di scooter elettrici, introduce sul mercato Ecooter. Un terzo brand affiancato a quelli Jonway e FD Motors. L’esemplare E2 è proposto nelle varianti E2 City (L1e) ed E2 Sport (L3e) disponibili anche in modalità “+”, E2 City+ ed E2 Sport+, con kit doppia batteria.

Scooter elettrico, due versioni e modalità “+”

Lo stile è minimalista, studiato per la mobilità nelle aree urbane e abbinato a una spinta elettrica, con un’impostazione ergonomica e funzionale, dato un baricentro basso e il bilanciamento dei pesi. Si segnalano cinque varianti cromatiche tra bianco, blu, grigio opaco, nero opaco e rosso.
Un mezzo di dimensioni e peso contenuti: 1.840 millimetri di lunghezza, 700 mm di larghezza e 96 Kg. Il design è ravvivato da gruppi ottici che definiscono un’unica fascia di luce a LED. Il mezzo è equipaggiato con un display digitale adattivo, tramite cui controllare velocità e stato della batteria. Il pianale è piatto e figura anche a un gancio porta borse centrale. La sella è posta a un’altezza di 740 mm e il sottosella può ospitare un casco jet. Il mezzo presenta cerchi in alluminio per ruote da 12 pollici, a cui sono associate gomme da 100/80.

Tecnica e dotazione

La ciclistica è composta da sospensioni con forcelle telescopiche idrauliche frontali, oltre a un mono ammortizzatore idraulico retrostante con un sistema di frenata idraulico caratterizzato da un disco frontale da 220 millimetri e posteriore da 200 mm e frenata combinata CBS solo per la variante Sport, come indicato.
Gli esemplari Ecooter E2 City e Ecooter E2 Sport sono dotati di una chiave tecnologica per accendere, effettuare un check del veicolo e aprire il vano sottosella, assieme a porta cellulare con presa USB, cruise control e antifurto.

Motore e alimentazione

Il motore elettrico brushless mid-motor, disposto centralmente nel forcellone posteriore, risulta da 3.0 kW di potenza massima parlando della versione E2 City e da 4.0 kW passando all’esemplare E2 Sport, ottenendo velocità di 45 km/h e 75 km/h. All’unità e associata una batteria estraibile al litio di 15,3 kg da 42 Ah / 2,7 kWh.
L’esemplare E2 Sport è dotato di due modalità di guida, scegliendo tra Smart che consente una velocità massima di circa 50 Km/h e Sport per l’utilizzo della potenza completa.
In base alle informazioni, la batteria ha un’autonomia che varia tra gli 80 km dell’E2 City e i 75 km dell’E2 Sport considerando una modalità Smart. I tempi di ricarica da 0 a 100% risultano di circa 6 ore. Sugli esemplari E2 City+ ed E2 Sport+ con batteria estraibile aggiuntiva (9,5 kg da 20 Ah / 1,3 kWh), si dispone di un’autonomia ulteriore di 40 km, secondo le indicazioni.

Cifre

Gli esemplari elettrici Ecooter sono proposti presso gli oltre 30 dealer nazionali della rete Italy2Volt. I prezzi partono da 3.390 euro per un esemplare E2 City (2.279 euro con incentivo 40% e rottamazione) e 4.050 euro per E2 Sport (2.722 euro con incentivo 40% e rottamazione), sino a 3.990 euro per E2 City+ (2.682 euro con incentivo 40% e rottamazione) e 4.650 euro per E2 Sport+ (3.125 euro con incentivo 40% e rottamazione). Le cifre sono compresa IVA 22% franco concessionario e garanzia di 24 mesi, come segnalato.

Foto: Ecooter

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati