E-Qooder: il primo scooter a 4 ruote completamente elettrico

Il progetto è frutto della collaborazione di Quadro Vehicles e Zero Motorcycles

Questo tipo di veicolo promette di rivoluzionare il concetto di mobilità urbana rendendolo più sicuro e decisamente ecosostenibile
E-Qooder: il primo scooter a 4 ruote completamente elettricoE-Qooder: il primo scooter a 4 ruote completamente elettrico

E-Qooder – Interessante novità sul mercato della mobilità elettrica, ma anche dei veicoli a più di due ruote: Quadro Vehicles e Zero Motorcycles hanno annunciatori avere stretto una partnership che avrà come frutto E-Qooder, il primo veicolo a 4 ruote, completamente elettrico creato per essere il perfetto punto di incontrotra il mondo delle auto con quello delle motociclette. Il modello vanta il rivoluzionario sistema Hydraulic Tilting SystemTM e ha la più avanzata pare unit di Zero Motorcycles.

E-Qooder: com’è fatto

L’asse Stati Uniti-Svizzera creato da Quadro Vehicles e Zero Motorcycles ha portato alla produzione di una moto davvero unica del suo genere e molto sofisticata. L’imaptto che avrà sul mercato lo potremo valutare solo in seguito, ma sicuramente questo tipo di veicolo promette di rivoluzionare il concetto di mobilità urbana rendendolo più sicuro e decisamente ecosostenibile.

Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del 2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico – ha detto Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica – Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni“. Gli fa eco Jim Callahan, Direttore del Business Development di Zero Motorcycles che da oltre 12 anni progetta e costruisce moto 100% elettriche: “Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità. La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall’inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati