E-Moped 500: l’iconica Fiat 500 diventa uno scooter elettrico [FOTO]
Paragonabile ad un 125cc, ha un'autnmia di 115 km
La Fiat 500 è una delle auto più iconiche del panorama mondiale, non solamente italiano. Il suo stile distintivo ha conquistato subito il pubblico ed è stata anche oggetto di altri modelli. Come ad esempio l’imbarcazione 500 offshore, presentata lo scorso anno. Ora è diventata anche uno scooter elettrico, con la E-Moped 500 di Platum. Che richiama in molti elementi la vettura italiana.
Le caratteristiche
Lo scooter è stato progettato da Pininfarina, con il contributo del Centro Stile Fiat, appunto richiamando più di un tratto distintivo della 500. A partire dal logo, ma anche dai fari sia anteriori che posteriori, così come la livrea azzurra. La E-Moped 500 propone una ruota anteriore da 13 pollici, per garantire comfort su pavé e buche, ed un ampio vano portacasco, nel sottosella.
Classificato come L3 (equivalente ad un 125cc), questo scooter è equipaggiato con una batteria removibile, che può essere ricaricata così anche a casa. L’autonomia dichiarata è di 115 chilometri, in modo da poter effettuare tutti gli spostamenti quotidiani senza particolari problemi, mentre la velocità massima dichiarata è di 80 km/h, potendosi così muovere anche su strade extraurbane.
Uscita
Platum non ha annunciato una data di uscita sul mercato dello scooter con l’anima della 500. Il marchio legato alla micromobilità elettrica non è nuovo a questi modelli: nel corso degli anni, infatti, è stata scelta da importanti marchi automobilistici, di veicoli a due ruote e sportivi per creare linee con un carattere unico sul mercato. Come punta a diventare la E-Moped 500.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login