Ducati, #WeRideAsOne: una seconda edizione con 15.000 appassionati coinvolti nel mondo

Lo scorso 6 maggio 2023

Ducati, #WeRideAsOne: una seconda edizione con 15.000 appassionati coinvolti nel mondoDucati, #WeRideAsOne: una seconda edizione con 15.000 appassionati coinvolti nel mondo

La seconda edizione di #WeRideAsOne, la manifestazione globale e diffusa, ha radunato diversi appassionati di Ducati che hanno acceso i motori delle rispettive Ducati e Scrambler Ducati per festeggiare in diversi punti del mondo la loro passione per il brand di Borgo Panigale. L’evento c’è stato sabato 6 maggio 2023 e vi hanno preso parte 15.000 Ducatisti in più di 50 nazioni.

La notizia

Fulcro della manifestazione è stata ancora una volta la parata, con diversi esemplari presenti lungo le strade di note città internazionali tra le quali Berlino, Bogotà, Bruxelles, Colonia, Mumbai, Ningbo, New York, Parigi, Pretoria, Puebla, Roma, Singapore e Tel Aviv.

Un evento definito nel complesso da 334 concessionarie della rete Ducati, oltre a 159 Ducati Official Club internazionali nei cinque continenti, con itinerari personalizzati per rendere interessante la giornata in ogni rispettiva località. 

Il format ha preso forma dalla volontà di far vivere alla community Ducatista un’esperienza di divertimento e di condivisione su due ruote. Tenendo viva la passione che lega i Ducatisti nel mondo, il brand ha deciso di rendere il #WeRideAsOne un evento annuale fisso in programma ogni primo sabato di maggio. 
Sul proprio canale Instagram, Ducati ha raccontato in tempo reale i vari eventi nel mondo, condividendo video e immagini. Tutti i contenuti restano visibili sul canale nella raccolta #WeRideAsOne delle storie in rilievo.

In Italia, precisamente a Roma, oltre 500 Ducatisti hanno animato il centro cittadino della Capitale seguendo il pilota romano Fabio Di Giannantonio, che corre in MotoGP sulla Ducati del Gresini Racing Team. C’è stato anche un esclusivo passaggio in via della Conciliazione, la strada che conduce verso Piazza San Pietro a Città del Vaticano. Un momento che ha reso unica questa esperienza. 

Invece al tracciato del Mugello più di 400 appassionati sono entrati in pista per un giro del circuito, dopo essere partiti con le rispettive moto da Borgo Panigale, Firenze e Prato, per poi ritrovati davanti al circuito toscano. Tra coloro che sono partiti dal Factory Store, affianco alla sede del costruttore motociclistico, in sella a una Ducati Multistrada V4 S c’era anche l’Amministratore Delegato Claudio Domenicali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati