Ducati, verrà prodotto anche un nuovo motore?

Potrebbe debuttare all'EICMA 2015

Ducati, verrà prodotto anche un nuovo motore?Ducati, verrà prodotto anche un nuovo motore?

Ducati – Secondo il sito specializzato motostation.com, che ha sentito a sua volta una fonte affidabile, la Ducati starebbe sviluppando un nuovo grande motore omologato Euro 4 che alimenterà una novità 2016. Il nuovo modello e il nuovo motore potrebbero essere, dunque, i protagonisti della prossima edizione dell’EICMA che andrà in scena a Milano a novembre.

Per ora non abbiamo altre informazioni, ma è possibile che questo nuovo motore Ducati derivi dal bicilindrico Testastretta DVT che il marchio emiliano giù monta sulla sua Multistrada 1200. Se questo fosse realmente confermato dovremmo aspettarci una moto da turismo un pò più sportiva. Sappiamo che la Ducati non ha intenzione di sostituire il suo Superquadro, al centro delle moto sportive Panigale, ed, inoltre, il Testastretta è stato appena aggiornato con la tecnologia variabile delle valvole, che lo porta ad essere anch’esso un Euro 4. Ci si aspetterebbe, quindi, di più vedere il Testastretta DVT farsi strada nella Diavel e nella Monster 1200 per i model year 2016, con forse una versione da 821cc anche per la Hypermotard e la Monster 821. Come tale è difficile immaginare un altro motore entrare nella gamma Ducati.

Anche vedere sia un nuovo modello Ducati sia un nuovo propulosore ci pare oggi molto improbabile, ma il marchio di Borgo Panigale potrebbe sempre stupirci.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati