Ducati SuperSport 950: uno sguardo ravvicinato al nuovo modello [VIDEO]

Disponibile anche in versione depotenziata

Ducati SuperSport 950: uno sguardo ravvicinato al nuovo modello [VIDEO]Ducati SuperSport 950: uno sguardo ravvicinato al nuovo modello [VIDEO]

Forme sinuose e sportive riprese da vicino in un video proposto da Ducati via Facebook. Protagonista la nuova SuperSport 950.

La moto

Un modello sportivo pensato anche per un uso quotidiano, distinguibile da un design fluido, aerodinamico e scultoreo, intuendo un legame tra questa SuperSport 950 e la potente Panigale V4. Spiccano le luci full-LED con DRL che la collegano proprio alla sportività della Panigale V4, così come sono peculiari le carene ridisegnate che ne accentuano la resa visiva.
La SuperSport 950 è rivestita da una colorazione “Ducati Red” e nella versione S assieme al “Ducati Red” si segnala anche un “Arctic White Silk”, oltre a coprisella passeggero e sospensioni Öhlins regolabili con set-up dedicato.
L’esemplare presenta un telaio a traliccio collegato al motore, che risulta elemento portante, in modo da contenere peso e ingombri. Evidenziato anche un forcellone monobraccio e il peso a secco risulta di 184 kg.

Potenza e forma

Il propulsore è bicilindrico, un’unità Ducati Testastretta 11° da 937 cc. L’esemplare risulta conforme alla normativa Euro 5. La potenza raggiunge 110 cavalli a 9.000 giri/minuto e il picco di coppia risulta di 93 Nm a 6.500 giri/minuto. Si segnala anche la disponibilità di una versione da 35 kW per possessori di patente A2.
Tra gli aspetti caratterizzanti anche una sella con una nuova imbottitura e una forma più piatta, l’altezza dei semi-manubri poi consente una posizione di guida sportiva senza un eccessivo carico sui polsi e le pedane sono disposte in modo da non affaticare le ginocchia, come segnalato.

DU 2020-09-21 SUPERSPORT S ROSSA

In evidenza anche un display full-TFT da 4,3 pollici con una grafica che prevede un contagiri tondo e al centro l’indicatore di marcia inserita e altre informazioni utili. Prendendo spunto dalla gamma Panigale, l’interfaccia permette una navigazione tra le varie voci, quindi una diretta identificazione del Riding Mode selezionato e la regolazione dei settaggi. Anche il modello standard presenta un Quick Shift Up & Down EVO. Il nuovo comando frizione risulta idraulico e la leva controllabile nella distanza dal manubrio. Nel pacchetto elettronico si elencano: i Riding Mode Sport, Touring, Urban, quindi ABS Cornering, controllo di trazione, controllo di impennata.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati