Ducati, Scrambler: nei concessionari gli esemplari della gamma 2021 [FOTO]

Tra le novità Nightshift e 1100 Dark PRO

Ducati, Scrambler: nei concessionari gli esemplari della gamma 2021 [FOTO]Ducati, Scrambler: nei concessionari gli esemplari della gamma 2021 [FOTO]

I modelli Scrambler® per il 2021, mostrati nel corso della serie “Ducati World Première”, risultano disponibili nei concessionari della rete Ducati. In evidenza le ricercate Scrambler® Nightshift e Scrambler® 1100 Dark PRO, oltre alle rinnovate tonalità legate a Scrambler® Icon e Scrambler®Desert Sled.

Informazioni

Scrambler® è un brand sorto all’interno di Ducati nel 2014, rimandando all’iconica Scrambler Ducati del 1962, un esemplare divenuto noto nel mondo. Un’idea di libertà e ottimismo collegata alla moto, una forma di stile di vita. Considerando i 9.265 esemplari consegnati nel mondo nel 2020, questa per la casa emiliana è stata la famiglia di modelli più venduta e a 6 anni dalla creazione si segnala anche un traguardo di 80.000 moto distribuite a livello planetario.
Queste novità arricchiscono e completano la proposta Scrambler®, tenendo presenti concetti e forme estetiche differenti osservando le varie Icon, Icon Dark, Desert Sled, Nightshift, e la panoramica 1100 PRO (PRO, Sport PRO e Dark PRO). Modelli dotati di Ducati Multimedia System, la soluzione infotainment che consente una connessione al mezzo tramite smartphone e auricolare del casco.

Nuove tinte per Icon e Desert Sled

Una caratterizzante tinta “Ducati Red” è affiancata al già noto “62 Yellow” con telaio nero e sella nera, parlando della Scrambler® Icon per il 2021. Una nuova livrea distingue anche lo Scrambler® Desert Sled.

Un rimando alle moto da enduro degli anni’80 osservando la veste “Sparking Blue” con particolari bianco e rosso sul serbatoio e sui parafanghi, assieme ai cerchi in tinta dorata. L’escursione della forcella da 200 mm, la griglia faro e un nuovo rivestimento antiscivolo per la sella rafforzano la visione e ne anticipano la natura eclettica, potendo essere sfruttata per affrontare nuovi percorsi da esplorare.

Nuove Scrambler® Nightshift e 1100 Dark PRO

Animo notturno. Il nuovo Scrambler® Nightshift associa estetica, grinta ed essenzialità, traendo spunto dal contesto cittadino. Tra gli aspetti connotativi dell’esemplare: un manubrio stretto e dritto, specchietti laterali in stile café racer, nessun parafango posteriore e tabelle portanumero. Segnalata anche una nuova sella biposto.

Passando allo Scrambler® 1100 Dark PRO, che sintetizza con carattere i concetti legati al brand, risulta l’esemplare d’accesso alla gamma delle 1100. Una visione elegante che può essere personalizzata, considerando un telaio in tubi d’acciaio e telaietto posteriore in alluminio e in tinta scura, assieme a una veste “Dark Stealth”.

Foto: Ducati

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati