Ducati Scrambler Desert Sled: un’affinata forma di dinamismo per andare oltre [VIDEO]

Livrea “Sparkling Blue”, cuore Euro 5

Ducati Scrambler Desert Sled: un’affinata forma di dinamismo per andare oltre [VIDEO]Ducati Scrambler Desert Sled: un’affinata forma di dinamismo per andare oltre [VIDEO]

Propensione esplorativa fusa con l’essenza distintiva di Ducati Scrambler, la rinnovata Desert Sled rappresenta un concetto ricercato e vivace di dinamismo avventuroso.

Caratteristiche

Nel filmato proposto da Scrambler Ducati affiora questo carattere incalzante, anche al di là dell’asfalto.
L’esemplare è dotato di una peculiare livrea “Sparkling Blue” che ricorda gli esemplari enduro degli anni ’80, arricchita da una tinta bianca e particolari rossi. In evidenza anche un consistente telaio a traliccio in tubi d’acciaio in tinta nera e ruote a raggi decorate con una vernice dorata da 19 pollici anteriore e 17 pollici posteriore, che calzano a loro volta pneumatici dall’impiego versatile nelle misure 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL.
Tra gli aspetti peculiari spicca una griglia che protegge il faro con un distintivo motivo DRL e gruppi ottici a LED, assieme ai parafanghi connotativi. Quello anteriore alto e quello posteriore proteso con un portatarga sollevato. Si sottolinea la presenza di un manubrio a sezione variabile con traversino e sospensioni regolabili Kabaya con una forcella il cui diametro ammonta a 46 mm, per un’escursione di 200 mm, secondo le indicazioni.
Citati poi un Ducati Multimedia System ready e una soluzione ABS Cornering Bosch a due canali disinseribile, oltre a nuovi indicatori legati alla strumentazione e comandi al manubrio, assieme a un nuovo comando frizione idraulico con leva regolabile. La sella dotata di rivestimento antiscivolo risulta alta da terra 860 mm. Proposta in alternativa una sella bassa come accessorio, posta a 840 mm, secondo le indicazioni.

Motore

Il cuore da 803 cc Euro 5 è bicilindrico a L con una distribuzione desmodromica, due valvole per cilindro e raffreddamento ad aria. La potenza massima risulta di 73 cavalli (54 kW) a 8.250 giri/minuto e la coppia 66,2 Nm a 5.750 giri/minuto. Il peso in ordine di marcia indicato ammonta a 209 kg. Nella proposta si segnala la disponibilità di una versione per possessori di patente A2.

Foto e video: Scrambler Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati