Ducati Riding Experience: nel 2022 una nuova esperienza con i corsi Ducati Riding Academy

Gli appuntamenti DRE Road, DRE Rookie e DRE Racetrack

Ducati Riding Experience: nel 2022 una nuova esperienza con i corsi Ducati Riding AcademyDucati Riding Experience: nel 2022 una nuova esperienza con i corsi Ducati Riding Academy

Aperte le iscrizioni per i corsi di guida della Ducati Riding Academy previsti nel 2022. Dal 2003 i corsi DRE Academy hanno accolto negli anni oltre 20.000 appassionati.

Stagione 2022

Sono cinque gli appuntamenti in agenda che rappresentano una prima parte della proposta DRE Academy per il 2022. Altre novità sono attese nei prossimi mesi, nuove tappe e nuovi format studiati per mettere in evidenza le caratteristiche degli esemplari Ducati.
Per ulteriori informazioni sui corsi, sul programma e le tappe, si consiglia di visitare la sezione DRE Academy legata al sito Ducati.

Sul portale sono fornite tutte le indicazioni per iscriversi ai primi appuntamenti per la prossima stagione. Tre tappe di DRE Road e DRE Rookie presso l’Autodromo di Modena sono programmate nei fine settimana dei giorni 7-8 maggio, 11-12 giugno e 24-25 settembre. Inoltre si segnalano due appuntamenti con il DRE Racetrack in programma il 30-31 maggio sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli e il 6-7 settembre all’Autodromo del Mugello.

DRE Road è un corso di guida pensato per coloro che desiderano migliorare il livello di guida, apprendendo nuove tecniche con il supporto degli istruttori DRE, oltre a poter testare i modelli disponibili della gamma Ducati e conoscere le nuove tecnologie introdotte.

DRE Rookie, all’interno del DRE Road, è rivolto esclusivamente ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni con patente A2, che guidano esemplari depotenziati. Previsto un programma didattico sull’apprendimento delle tecniche di guida utili con modelli come Hypermotard 950, Monster, SuperSport 950 e gli esemplari “800” della famiglia Scrambler.

DRE Racetrack, poi, è un format per appassionati che amano girare in pista, migliorando la tecnica in sella a esemplari di Panigale su tracciati che accolgono gli appuntamenti del Motomondiale.
Momenti di didattica ed esperienze di guida caratterizzano i corsi distinguibili in base al livello di esperienza: il Track Warm Up è studiato per i motociclisti che si avvicinano alla guida in circuito, mentre Track Evo e Track Master affinano le abilità di guida e il tempo sul giro. Nel format spicca come accennato la famiglia Panigale, ad esempio Panigale V2 nei corsi Track Warm Up e Track Evo e Panigale V4 S nel Track Master.
Sempre restando nel format DRE Racetrack, si segnalano anche i corsi One to One per coloro che cercano un’esperienza esclusiva e un rapporto diretto con l’istruttore, con postazione singola nel box e debrief finale. Per il 2022 la modalità “One to One” è possibile con la Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary o con l’evoluta Panigale V4.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati