Ducati Riding Academy 2022: sei tappe con il format DRE Adventure inserite nel calendario

Tra i modelli anche la nuova Ducati DesertX

Ducati Riding Academy 2022: sei tappe con il format DRE Adventure inserite nel calendarioDucati Riding Academy 2022: sei tappe con il format DRE Adventure inserite nel calendario

Riproposto nel 2022 il format DRE Adventure con sei appuntamenti abbinati al calendario della Ducati Riding Academy. Si tratta di un corso rivolto agli appassionati dell’adventouring che sono interessati a migliorare le rispettive abilità nella guida in strada e in fuoristrada. Esperienze da assaporare in sella a modelli Ducati come Multistrada V4 S, Scrambler® Desert Sled e anche sulla nuova DesertX.

La notizia

Per le informazioni relative a corsi di guida, iscrizioni e programmi è possibile consultare la sezione DRE Academy del sito Ducati. Non solo attività d’esplorazione ma anche sensazioni da vivere in pista, Ducati segnala in calendario anche una nuova tappa del DRE Racetrack con esemplari della famiglia Panigale, in programma nei giorni 27-28 luglio al Mugello Circuit con corsi Track Evo e Track Master, per affinare le abilità di guida e il tempo sul giro in sella alla nuova Panigale V4 S del 2022 e anche gli esclusivi One to One V2 e One to One V4, assaporando un’esperienza da professionista con postazione individuale nel box e un contatto diretto con l’istruttore.

Tornando al format DRE Adventure, è previsto un programma variegato con fasi di esercitazione e un suggestivo tour in sella. Un’opportunità per conoscere gli aspetti del panorama adventouring, spaziando dalla posizione corretta alle nozioni riguardanti la tecnica e la logistica.
Il programma è sviluppato su due giornate: un primo giorno focalizzato sulla conoscenza del mezzo con esercizi tecnici per migliorare l’approccio con la guida in fuoristrada; quindi un secondo giorno in tour con percorsi su strada e in fuoristrada per valutare subito quanto appreso in precedenza.

Un aspetto rilevante dei forma DRE è anche il gruppo di istruttori, nel caso del DRE Adventure un team costituito da campioni e collaudatori ufficiali Ducati e capitanato dall’esperto Andrea Rossi, vincitore di categoria per due anni consecutivi del Transanatolia Rally e campione italiano di Motorally e raid TT per le bicilindriche.
La proposta legata al fuoristrada della DRE Academy prevede anche l’opportunità di concordare direttamente con il team DRE un corso su misura con Andrea Rossi come maestro, potendo scegliere data, durata e livello in base alle proprie necessità. Un’esperienza immersiva riservata a singole persone o piccoli gruppi, come segnalato.

La base per gli appuntamenti del DRE Adventure è al Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze. Struttura di proprietà della famiglia dei Marchesi de’ Frescobaldi in uno dei più suggestivi scenari della Toscana. Come accennato, sono sei gli appuntamenti previsti per il 2022: i primi due nelle date 19-20 e 21-22 maggio; i successivi due nei giorni 23-24 e 25-26 giugno; quindi i restanti a settembre nei giorni 15-16 e 17-18.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati