Ducati: un riassunto del 2021, tra sportività e innovazione [VIDEO]

Emozioni e novità

Ducati: un riassunto del 2021, tra sportività e innovazione [VIDEO]Ducati: un riassunto del 2021, tra sportività e innovazione [VIDEO]

Dai successi sui tracciati del Motomondiale, con la nuova conquista del Campionato Costruttori nel 2021, alle sabbie desertiche affrontate dalla nuova DesertX. I momenti più significativi dell’anno trascorso da Ducati sono raccolti in un filmato proposto su YouTube e via social.

Più volti di una passione

Un caleidoscopio di immagini e momenti, passando dai circuiti calcati dai campioni ai percorsi più suggestivi, osservando un susseguirsi di nuovi modelli Ducati come Monster, SuperSport 950 o Hypermotard 950 SP. Una carrellata di emozioni, impreziosite dai festeggiamenti per i giovani talenti e per affermati fuoriclasse come Troy Bayliss con la speciale Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary. Sensazioni che sono legate anche ai viaggi tra le strade del mondo in sella a una Multistrada V4.

In questo veloce viaggio tra i momenti più interessanti dell’anno vissuti da Ducati c’è spazio anche per le più recenti novità come ad esempio l’evoluta Panigale V4 S distinguibile dall’affinata veste e dall’aerodinamica caratterizzata da nuove e compatte propaggini alari a doppio profilo oltre a prese di estrazione e un cuore Desmosedici Stradale in versione Euro 5 da 1.103 cm³. La potenza raggiunge i 215,5 cavalli a 13.000 giri/minuto e la coppia risulta di 123,6 Nm (12,6 kgm) a 9.500 giri/minuto.

Altrettanto interessante è la nuova Ducati DesertX, una tecnologica e versatile proposta dotata di sospensioni ad elevata escursione e ruote di differente diametro, anteriore da 21 pollici e posteriore da 18 pollici. Il propulsore è un evoluto Testrastretta 11° da 937 cm³, la potenza tocca i 110 cavalli a 9.250 giri/minuto e la coppia 92 Nm a 6.500 giri/minuto, come segnalato.
In questo insieme appare velocemente anche il prototipo elettrico da competizione per la stagione del 2023 della FIM Enel MotoE™ World Cup. Una nuova prospettiva.

Foto e video: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati