X

Ducati Panigale V4 S: spirito competitivo con gli accessori Ducati Performance [FOTO]

Ducati Panigale V4 S rappresenta il lato grintoso del marchio di Borgo Panigale e nella versione 2021 il modello è pensato per favorire le migliori performance in circuito di piloti e appassionati. L’evoluta Panigale V4 presenta due Riding Mode Race, A e B personalizzabili, oltre a disporre di ABS Cornering “Only Front” per ottimizzare le prestazioni in pista, nel variegato prospetto tecnologico.

Informazioni

Gli accessori sono gli stessi adottati sulle Panigale V4 S guidate dai piloti Ducati Corse nel corso degli allenamenti. Soluzioni per rendere il modello ancora più sportivo e prestazionale nell’uso in pista, attraverso una serie di accessori dal catalogo Ducati Performance disegnati dal Centro Stile Ducati e sviluppati in collaborazione con partner selezionati.

Sul portale Ducati.com figura una sezione “Configuratore”, un sistema studiato per consentire agli interessati la possibilità di personalizzare un esemplare, scegliendo tra gli accessori e le componenti speciali.
Tra gli accessori si evidenziano vari elementi sviluppati in carbonio, tipo il parafango anteriore e la cover forcellone, così come i set cover rimozione portatarga e cover fori specchi, quando si rimovono certe parti non necessarie durante le sessioni in pista.
Sottolineati anche: la sella racing in tessuto tecnico funzionale per comfort e aderenza; le pedane regolabili in alluminio Rizoma e il gruppo di scarico completo in titanio Akrapovič, sviluppato dai tecnici Ducati Corse considerando lo scarico presente sulle Panigale V4 R impiegate nel Mondiale Superbike dai piloti Scott Redding e Michael Rinaldi.

Il pilota del Barni Racing Team Luca Salvadori ha fatto notare il 30 maggio scorso le qualità “pronto gara” della Panigale V4 S vincendo nella categoria 1000 Open della seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021, uno dei trofei amatoriali più noti in Italia. La Panigale V4 S di serie condotta da Salvadori, accessoriata con scarico completo racing, una serie di accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance e gomme slick Pirelli, ha permesso anche la conquista della pole position con il record del Cremona Circuit, come ricordato.

Foto: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati