Ducati Panigale V4 S: spirito competitivo con gli accessori Ducati Performance [FOTO]

Prestazioni e aspetto sportivo

Ducati Panigale V4 S: spirito competitivo con gli accessori Ducati Performance [FOTO]Ducati Panigale V4 S: spirito competitivo con gli accessori Ducati Performance [FOTO]

Ducati Panigale V4 S rappresenta il lato grintoso del marchio di Borgo Panigale e nella versione 2021 il modello è pensato per favorire le migliori performance in circuito di piloti e appassionati. L’evoluta Panigale V4 presenta due Riding Mode Race, A e B personalizzabili, oltre a disporre di ABS Cornering “Only Front” per ottimizzare le prestazioni in pista, nel variegato prospetto tecnologico.

Informazioni

Gli accessori sono gli stessi adottati sulle Panigale V4 S guidate dai piloti Ducati Corse nel corso degli allenamenti. Soluzioni per rendere il modello ancora più sportivo e prestazionale nell’uso in pista, attraverso una serie di accessori dal catalogo Ducati Performance disegnati dal Centro Stile Ducati e sviluppati in collaborazione con partner selezionati.

Sul portale Ducati.com figura una sezione “Configuratore”, un sistema studiato per consentire agli interessati la possibilità di personalizzare un esemplare, scegliendo tra gli accessori e le componenti speciali.
Tra gli accessori si evidenziano vari elementi sviluppati in carbonio, tipo il parafango anteriore e la cover forcellone, così come i set cover rimozione portatarga e cover fori specchi, quando si rimovono certe parti non necessarie durante le sessioni in pista.
Sottolineati anche: la sella racing in tessuto tecnico funzionale per comfort e aderenza; le pedane regolabili in alluminio Rizoma e il gruppo di scarico completo in titanio Akrapovič, sviluppato dai tecnici Ducati Corse considerando lo scarico presente sulle Panigale V4 R impiegate nel Mondiale Superbike dai piloti Scott Redding e Michael Rinaldi.

Il pilota del Barni Racing Team Luca Salvadori ha fatto notare il 30 maggio scorso le qualità “pronto gara” della Panigale V4 S vincendo nella categoria 1000 Open della seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021, uno dei trofei amatoriali più noti in Italia. La Panigale V4 S di serie condotta da Salvadori, accessoriata con scarico completo racing, una serie di accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance e gomme slick Pirelli, ha permesso anche la conquista della pole position con il record del Cremona Circuit, come ricordato.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati