X

Ducati: la nuova DesertX tra le novità della Ducati World Première 2022

Nel corso della web series Ducati World Première 2022, uno dei modelli attesi è la nuova DesertX. Un esemplare introdotto il 9 dicembre nell’ultimo degli appuntamenti in programma. Il primo è previsto giovedì 30 settembre alle ore 16:00.

Nuovi modelli all’orizzonte

La web series è composta da sei episodi trasmessi sul portale Ducati e sul canale YouTube legato al marchio. L’ultimo di questi, come detto, è in agenda il 9 dicembre 2021 e riguarda proprio l’accennata DesertX.
Nell’occasione Ducati propone anche due foto che lasciano immaginare il carattere propositivo di questo nuovo modello, in vista dell’appuntamento.

Il calendario degli episodi:

30 settembre 2021: Ducati World Première – Episodio 1 | Your everyday wonder
14 ottobre 2021: Ducati World Première –Episodio 2 | Mark your roots
28 ottobre 2021: Ducati World Première – Episodio 3 | Rule all mountains
11 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 4 | A new Fighter in town
25 novembre 2021: Ducati World Première – Episodio 5 | The evolution of Speed
9 dicembre 2021: Ducati World Première – Episodio 6 | Dream Wilder – DesertX

La prospettata Ducati DesertX è un esemplare pensato per consentire agli appassionati che amano esplorare di spaziare dai percorsi cittadini a quelli di montagna. Una nuova “Adventure bike” studiata per spingersi fuoristrada, sostenuti da una ciclistica tutta nuova che poggia su una ruota anteriore da 21 pollici e dalla consistenza prestazionale di un motore Testastretta da 937 cm³ raffreddato a liquido, come segnalato.

Foto: Ducati

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati