Ducati: introdotta la nuova collezione di abbigliamento per il 2023

Una serie di creazioni per diversi appassionati

Ducati: introdotta la nuova collezione di abbigliamento per il 2023Ducati: introdotta la nuova collezione di abbigliamento per il 2023

Presentate per il 2023 nuove soluzioni d’abbigliamento Ducati studiate per rendere maggiormente confortevole e sicura l’esperienza in sella, oltre a capi da utilizzare nella vita quotidiana e rivolti ai tifosi e agli appassionati del marchio.

La collezione di abbigliamento Ducati per il 2023

Come accennato, Ducati propone una gamma di capi Sportswear per mostrare nella vita quotidiana la propria passione e i colori dei Campioni del Mondo. Per esempio con le felpe e le t-shirt a marchio Ducati e Ducati Corse si sottolinea il proprio sostegno ai Team Ducati impegnati in MotoGP e nel Mondiale Superbike.

All’interno della linea 2023 sono presenti anche diversi capi tecnici, prodotti e sviluppati pensando sempre a sicurezza e performance. L’estetica è curata dalla collaborazione tra Aldo Drudi e il Centro Stile Ducati e i prodotti sono sviluppati insieme alle migliori aziende del settore. Per la prima volta, tutta la linea Ducati Corse presenta anche un tema grafico comune che richiama le tre gradazioni di rosso legate alla livrea della MotoGP.
La collezione di abbigliamento Performance Wear è suddivisa per tipologie d’uso nelle linee: Racing, Sport, Touring e Urban.
La linea Racing è rivolta agli appassionati di guida in pista e la principale novità è il rinnovamento della tuta Ducati Corse C6. Sviluppata in pelle bovina, questo capo tecnico è dotato di protezioni composite termoformate su spalle, gomiti e ginocchia, a cui sono associate protezioni morbide su fianchi e coccige. Le placche in acciaio su spalle, gomiti e ginocchia agevolano la scivolata in caso di impatto e rafforzano la sicurezza. Gli slider sui gomiti e sulle ginocchia possono essere sostituiti e la zona del busto può ospitare il nuovo paraschiena Company 3 Wave.

La tuta presenta un inserto elastico Tri-axial sulla schiena che favorisce la mobilità e ci sono anche delle zone traforate per il passaggio di flussi dell’aria, a sostegno del comfort termico.
Questo capo è tra quelli proposti nell’esclusivo programma Ducati SuMisura, un’opportunità di personalizzare la tuta sia nel design grafico che nella conformazione fisica. Si segnala anche il rinnovamento grafico delle tute spezzate, mentre la tuta Ducati Corse D-Air C2 sarà acquistabile per la prima volta anche fuori dal progetto Ducati SuMisura, in tutte le taglie standard.

Parlando sempre di attività in pista, anche il casco al vertice di gamma Ducati Corse V6 risulta rinnovato e caratterizzato da una grafica definita da Drudi Performance che richiama la livrea della MotoGP. La calotta esterna è sviluppata in fibre composite e pensata per sommare rigidità alla resina e risultare più resistente. La fascia protettiva “Peripherally Belted SNC” di rinforzo abbraccia l’area superiore della calotta, incrementandone la rigidità.
Ducati Corse V6 è proposto in quattro omologazioni (ECE, USA, JAP, CHN) e la garanzia risulta di 5 anni, come per i caschi Ducati by Arai.
Altro aspetto interessante è la circolazione dell’aria, che agevola l’abbassamento della temperatura percepita all’interno.
Passando alla linea Sport che riguarda la guida su strada, una delle novità più interessanti per il 2023 è la giacca Fighter C2 realizzata da Dainese in esclusiva per Ducati.
Si tratta di una giacca comoda e leggera sviluppata in pelle bovina associata a vaste aree di tessuto tecnico elasticizzato. Una simbiosi che favorisce una calzata aderente e confortevole. La sicurezza è legata a una serie di protezioni composite termoformate, placche sulla spalla in alluminio e si segnala anche la predisposizione per l’inserimento di paraschiena.

In evidenza la cerniera di unione ai pantaloni, l’ampiezza della vita regolabile, la fodera fissa Tech Frame, una tasca interna impermeabile e prese d’aria su petto e schiena.
Nella linea Touring, rivolta agli appassionati di viaggi, la novità in evidenza è il completo giacca-pantalone Strada C5, proposto nelle varianti maschile e femminile. Sviluppato da Dainese con design di Aldo Drudi, in esclusiva per Ducati, il completo Strada C5 è impermeabile e può essere caldo o ventilato in base alle necessità, date le soluzioni modulabili e i materiali performanti associati. Rispetto alla versione precedente, si sottolinea l’uso di un diverso mix di tessuti leggermente elasticizzati con una grande resistenza all’abrasione e allo strappo. A questo mix si sommano altri due strati funzionali: la membrana in GORE-TEX® removibile e il piumino Primaloft Active Silver, che può essere usato separatamente.

Al completo Strada C5 è possibile abbinare dei guanti a loro volta rinnovati badando ad aspetti come sicurezza, usabilità e comfort. Presentano un inserto tergivisiera per occuparsi di questa zona del casco anche in movimento e una soluzione touch-screen compatibile per l’uso dei dispositivi al polpastrello di indice e pollice.

Infine, all’interno della linea Urban per coloro che si spostano nelle aree cittadine, sono introdotti il giubbino Company C4 e la giacca termica outdoor C3. Il primo è realizzato da Dainese in esclusiva per il brand di Borgo Panigale ed è sviluppato in morbida pelle, con fini e leggere protezioni Pro-Armor con alta capacità di assorbimento e distribuzione dell’energia d’urto e protezione in caso di caduta. La seconda è una giacca versatile distinguibile anche dal design che reinterpreta il rosso Ducati, in una variante più scura nell’area delle maniche, come precisato.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati