Ducati Multistrada Enduro 1200: la Globettrotter di Borgo Panigale in una MEGA GALLERY

Il il Testastretta DVT eroga ben 160 CV

Ducati Multistrada Enduro 1200 – La Ducati Multistrada Enduro 1200 completa ulteriormente il concetto di multibike che il marchio di Borgo Panigale ha introdotto nel 2010. Nata per viaggiare su qualunque tipo di terreno, la Ducati Multistrada Enduro 1200 è un’ammiraglia full optional in grado di soddisfare anche il globetrotter più esigente. Inoltre, è una maxienduro che resiste alle sollecitazioni della guida fuoristrada, per le quali è stata pensata e sviluppata.

I collaudatori Ducati hanno testato la Multistrada Enduro 1200 nelle condizioni di guida più estreme per renderla affidabile in qualsiasi situazione mantenendo la qualità e il piacere di guida. Grazie alle ruote a raggi con l’anteriore da 19’’ e la posteriore da 17’’ la Ducati Multistrada Enduro 1200 è la moto perfetta per i lunghi viaggi avventurosi. Dotata di sospensioni elettroniche semi-attive Sachs (anteriore e posteriore) e di serbatoio da 30 litri di capacità, è confortevole su ogni terreno e può anche superare i 450 chilometri. Il design elegante e sportivo è stato rivisto e arricchito con numerosi particolari di derivazione offroad. Il pacchetto elettronico è quanto di meglio si possa desiderare, grazie all’utilizzo della piattaforma inerziale, l’Inertial Measurement Unit (IMU) sviluppata dai tecnici Bosch, che misura dinamicamente gli angoli di beccheggio e rollio, e le accelerazioni lungo 3 assi, permettendo di alzare gli standard di prestazioni e sicurezza. Sono di serie sulla Ducati Multistrada Enduro 1200 l’ABS Cornering, le Cornering Lights (DCL), il Ducati Traction Control (DTC), il #ducati Wheelie Control (DWC) e le sospensioni semi-attive Skyhook Suspension (DSS) Evolution con escursioni delle ruote di 200 mm. Inoltre, per la prima volta su una Ducati, è stato introdotto il sistema di assistenza alla partenza in salita Vehicle Hold Control (VHC).

Il motore della Ducati Multistrada Enduro 1200 è il Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 160 CV omologato EURO 4, dotato di nuovo sistema di scarico. Grazie alla tecnologia dei quattro Riding Mode (Enduro, Touring, Sport e Urban) anche la Ducati Multistrada Enduro 1200 ha le quattro anime tipiche della multibike della Casa di Borgo Panigale. Inoltre, ha di serie anche il controllo elettronico della velocità e il modulo Bluetooth che tramite il Ducati Multimedia System (DMS) consente di connettere la moto con smartphone e di gestirne le funzionalità multimediali più importanti (ricezione telefonate, notifica sms, ascolto musica) attraverso i pulsanti al manubrio e visualizzandone le informazioni sul dashboard TFT. Inoltre, la nuova Multistrada Link App, disponibile per iOS e a breve anche per Android, permette, grazie alla connessione Bluetooth di serie sulla Multistrada Enduro, di collegare il proprio smartphone e registrare i dati della moto e gli itinerari stradali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati