Ducati Multistrada D-Air: la prima moto con sistema wireless airbag

Il sistema monitora la situazione dinamica e si attiva in 45 millisecondi

Come successe per le auto negli anni ’90, accade ora per le moto l’adozione di un sistema integrato al mezzo per controllare un airbag inserito nella giacca del motociclista. Questa innovazione è presentata da Ducati con la nuova Multistrada D-Air, dotata appunto di un sistema integrato collegato in modalità wireless a giacche Ducati dotate di airbag, firmate Dainese. Si tratta di una “prima assoluta” nel settore motociclistico che unisce l’innovazione di due importanti marchi italiani e rappresenta un importante passo in avanti nella sicurezza nel mondo delle due ruote.

Combinando la grande esperienza di Ducati e di Dainese, è stato sviluppato un sistema di sicurezza passivo che, grazie a sensori e ad un’elettronica integrati nel veicolo, ha una comprensione costante della situazione dinamica e si attiva esclusivamente in una reale condizione di incidente.
Il sistema Multistrada D-Air esegue l’analisi dei dati e l’apertura dell’airbag della giacca sia del pilota che del passeggero in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni.

Questo nuovo modello Ducati sviluppato assieme a Dainese, sottolinea ulteriormente l’impegno del marchio italiano a migliorare la sicurezza, già garantita dal Ducati Safety Pack con ABS regolabile a più livelli e il controllo di trazione.

Ulteriori informazioni su Ducati Multistrada D-Air verranno rilasciate il 15 aprile prossimo mentre il nuovo modello sarà disponibile presso la rete di vendita Ducati a partire dal maggio 2014.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati