Ducati Multistrada 1260 Enduro: un’attitudine all’esplorazione [VIDEO]

Potenza massima di 158 cavalli a 9.500 giri/minuto

Un quadro riassuntivo del modello protagonista in un nuovo filmato dedicato
Ducati Multistrada 1260 Enduro: un’attitudine all’esplorazione [VIDEO]Ducati Multistrada 1260 Enduro: un’attitudine all’esplorazione [VIDEO]

Sensazioni di viaggio, panorami naturalistici, percorsi da affrontare e il versatile dinamismo espresso dalla Ducati Multistrada 1260 Enduro.

Il modello

Un filmato proposto da Ducati è dedicato a questa versione studiata per chi ama viaggiare in più direzioni.
Una Travel Enduro che presenta un telaio a traliccio in tubi d’acciaio e un’altezza della sella a quota 860 mm da terra, evidenziando 880 mm con accessorio sella alta, 840 mm con accessorio sella bassa, riprendendo sempre le indicazioni. Le sospensioni risultano semi-attive e regolabili controllate tramite una soluzione Ducati Skyhook Suspension Evolution (DSS) con gestione degli interventi attraverso interfaccia HMI. Si indicano anche un TFT a colori ad alta definizione, interruttori al manubrio retroilluminati, spegnimento automatico delle frecce, firme luminose a LED con sistema Ducati Cornering Lights e una Ducati Link App per interagire da remoto con diversi parametri come Riding mode o Hand Free con chiave elettronica. Si segnalano anche soluzioni come ABS Cornering Bosch, Power Mode, Quick Shift up/down, Cruise control e Ducati Traction Control e tinte come un distintivo Ducati Red o un caratteristico Sand, considerando sempre le indicazioni sul modello.
Il cuore è un Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) da 1262 cc legato a una trasmissione sei marce richiamata con frizione multidisco in bagno d’olio con comando idraulico e soluzione di asservimento e antisaltellamento. Sviluppa 158 cavalli a 9.500 giri/minuto e 128 Nm di coppia a 7.500 giri/minuto. Valori da considerare rispetto a un peso in ordine di marcia di 254 kg, riprendendo ancora le informazioni. Consultando il sito del costruttore, si parte da 21.990 euro.
“Prezzo franco concessionario inclusa IVA 22%”, come evidenziato.

Foto e video: Ducati

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati