Ducati Multistrada 1200, due esemplari per Benedetto XVI

Ducati Multistrada 1200, due esemplari per Benedetto XVIDucati Multistrada 1200, due esemplari per Benedetto XVI

Proprio nella giornata di oggi, durante una manifestazione che si è consumata presso Castel Gandolfo, Ducati Motor Holding ha reso omaggio allo Stato Vaticano con due esemplari di Ducati Multistrada 1200. Le motociclette verranno sfruttate dal Corpo della Gendarmeria Vaticana, il quale si occupa del servizio ufficiale di accompagnamento e protezione del Sommo Pontefice, Papa Benedetto XVI.

Le due Ducati Multistrada 1200, decorate con una livrea inedita, personalizzata con le tonalità della bandiera dello stemma dello stato pontificio (il grigio e il giallo delle due chiavi intersecate e perpendicolari), sono state assegnate ai nuovi legittimi proprietari proprio nella residenza estiva del Pontefice, la villa a Castel Gandolfo. Hanno dipinto una perfetta scenografia i giardini della residenza, nella parte adiacente all’eliporto: lì, una delegazione della casa motociclistica di borgo Panigale, Ducati, ha consegnato le due Multistrada 1200 a Papa Benedetto XVI.

La manifestazione a Castel Gandolfo a visto la rappresentanza di Carlo Bonomi (uno degli eredi di Anna, la signora della finanza, il cui fondo, Investindustrial, nel 2005, acquistò parte di Ducati), Andrea Bonomi (Presidente del fondo Investindustrial) e Gabriele Del Torchio (Presidente di Ducati Motor Holding dallo scorso anno), i quali hanno avuto la possibilità di affidare, chiavi in mano (nel senso letterale), le due Ducati Multistrada 1200 al Pontefice in persona.

Il Presidente Del Torchio ha ammesso: “Siamo particolarmente onorati di aver avuto la possibilità di consegnare al Santo Padre le due Multistrada. Questo incontro rappresenta per noi, per tutte le donne e gli uomini che lavorano in Ducati, motivo di particolare orgoglio e di conferma dell’impegno profuso quotidianamente da tutta l’azienda. Un gesto simbolico con il quale vogliamo testimoniare l’apprezzamento di tutta la Ducati verso il magistero del Sommo Pontefice, raccogliendone il messaggio di fiducia e speranza indirizzato al mondo del lavoro contenuto nel enciclica <>”. È la prima occasione, per la Gendarmeria Vaticana, di utilizzare delle motociclette nel servizio di accompagnamento e sicurezza del Pontefice Benedetto XVI.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Grandi novità per la Ducati Riding Experience

Il corso Multistrada Techride è dedicato alla nuova Multistrada 1200
Ducati Riding Experience – Fra le novità più importanti del 2015 c’è l’introduzione del corso Multistrada Techride dedicato alla nuova