X

Ducati Monster 821: un nuovo punto di riferimento

La linea Monster, per Ducati, rappresenta storicamente un baluardo della mobilità a due ruote su strada. La nuova Ducati Monster 821 però, stando alle affermazioni dell’ad di Ducati Claudio Domenicali, può essere un punto di riferimento e di svolta non soltanto per i cultori del modello e della filiera ma anche per una fetta più ampia di appassionati del settore: “Credo sia una bella possibilità per chi fino ad oggi non si è avvicinato a Ducati”.

La nuova motocicletta conserva alcune caratteristiche del design tradizionale riferito alla sua sorella maggiore, la 1200, con una buona dose di innovazione tecnica e strutturale. Il propulsore Testastretta 11° della Hypermotard, ad esempio, risulta una lieta novità d’impianto e struttura che consentirà, tramite un raffinato gioco di elettronica e di componentistica, di agire su tre diversi livelli di potenza adattando così le risposte del motore, un bicilindrico da 112 cavalli, alle condizioni di strada. Il peso, a secco di 179 chili e che raggiunge i 200 a serbatoio pieno, evidenzia ancora una volta la volontà della Ducati di rendere scattante e modellabile finanche alla viabilità cittadina, la nuova Monster 821.

Il modello sarà disponibile con telaio rosso e cerchi neri, “Star White Silk” con telaio e cerchi rossi, oppure nero con telaio e cerchi neri. Oltre ai video delle prove su strada ed all’abbigliamento ufficiale legato al concept della nuova Ducati Monster 821, la casa di Borgo Panigale ha già messo a disposizione diverse immagini ufficiali e annunciato il lancio sul mercato che avverrà nel mese di Luglio.

Redazione:
Articoli Correlati