Ducati Monster 821: un nuovo punto di riferimento

Innovazione e tradizione si fondono in un design versatile e sportivo

Ducati Monster 821: un nuovo punto di riferimentoDucati Monster 821: un nuovo punto di riferimento

La linea Monster, per Ducati, rappresenta storicamente un baluardo della mobilità a due ruote su strada. La nuova Ducati Monster 821 però, stando alle affermazioni dell’ad di Ducati Claudio Domenicali, può essere un punto di riferimento e di svolta non soltanto per i cultori del modello e della filiera ma anche per una fetta più ampia di appassionati del settore: “Credo sia una bella possibilità per chi fino ad oggi non si è avvicinato a Ducati”.

La nuova motocicletta conserva alcune caratteristiche del design tradizionale riferito alla sua sorella maggiore, la 1200, con una buona dose di innovazione tecnica e strutturale. Il propulsore Testastretta 11° della Hypermotard, ad esempio, risulta una lieta novità d’impianto e struttura che consentirà, tramite un raffinato gioco di elettronica e di componentistica, di agire su tre diversi livelli di potenza adattando così le risposte del motore, un bicilindrico da 112 cavalli, alle condizioni di strada. Il peso, a secco di 179 chili e che raggiunge i 200 a serbatoio pieno, evidenzia ancora una volta la volontà della Ducati di rendere scattante e modellabile finanche alla viabilità cittadina, la nuova Monster 821.

Il modello sarà disponibile con telaio rosso e cerchi neri, “Star White Silk” con telaio e cerchi rossi, oppure nero con telaio e cerchi neri. Oltre ai video delle prove su strada ed all’abbigliamento ufficiale legato al concept della nuova Ducati Monster 821, la casa di Borgo Panigale ha già messo a disposizione diverse immagini ufficiali e annunciato il lancio sul mercato che avverrà nel mese di Luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ducati: a Roma arriva il secondo flagship-store

Una struttura che ospita sia l'officina che lo showroom, ma che diventa anche punto di aggregazione per gli appassionati del marchio
La casa di Borgo Panigale ha inaugurato un secondo flagship-store a Roma. Si tratta di un luogo di ritrovo per

Ducati: confermato il margine operativo al 7%

"L’azienda sta generando le risorse per continuare a finanziare lo sviluppo di nuovi prodotti" ha detto il CEO, Claudio Domenicali
Ducati ha chiuso il 2018 con ben 53.004 moto consegnati in tutto il mondo, un dato che certifica la crescita