Ducati Monster 1200 S: sarà una nuova star della serie Shadowhunters?

Lo sapremo il 12 gennaio

Ducati Monster 1200 S: sarà una nuova star della serie Shadowhunters?Ducati Monster 1200 S: sarà una nuova star della serie Shadowhunters?

Ducati Monster 1200 S – Il 12 Gennaio ci sarà la première di una nuova serie, molto attesa, Shadowhunters. Il canale Freeform, in passato ABC Family, ha pubblicato un nuovo trailer della la serie ispirata ai libri omonimi scritti da Clarissa Clare, dove vediamo Clary alle prese con la sua nuova vita da cacciatrice di demoni.

Shadowhunters avrà un cast completamente diverso da quello del film “Shadowhunters – Città di Ossa”, ma soprattutto, dalla foto pubblicata sul suo profilo Twitter da Steve Lucescu, uno stuntman della famosa serie tv, tra le nuove star ci potrebbero essere anche delle intriganti due ruote. Nel tweet si vedono i due protagonisti, Dominic Sherwood, nei panni di Jace, e Katherine McNamara, diventata rossa per interpretare Clary, in sella a quello che quasi certamente, vista la poca luce negli scatti, di un Ducati Monster 1200 S (qui la nostra prova del MY 2014), che adotta il “Performance package” capace di elevare la potenza del suo Testastretta 11° DS a 145 CV, gestibili grazie ai freni Brembo di derivazione racing e alle preziose sospensioni Öhlins. Il parafango anteriore in carbonio e i cerchi lavorati alla macchina utensile dal disegno leggero ed aggressivo sono la firma di ogni versione “S”.

La nuova serie di Monster 1200 è alimentata da un motore Testastretta 11° DS di seconda generazione, più “morbido” e dotato di doppia candela di accensione e sistema di aria secondaria. L’iniezione Dual Spark (DS) utilizza due candele per cilindro, garantendo una combustione completa in un brevissimo intervallo. Al fine di ottimizzare le operazioni e ridurre la variabilità ciclica della combustione, senza influire sulle emissioni, è stato introdotto un sistema di aria secondaria simile a quello della 1199 Panigale. Nel tubo di scappamento viene immesso un flusso controllato di aria pulita che consente la totale ossidazione dei gas caldi incombusti, riducendo efficacemente i livelli di idrocarburi e di monossido di carbonio. Il motore Testastretta 11° DS 1200 cc è disponibile in due diverse varianti di potenza: il Monster 1200 genera una potenza pari a 99,3 kW (135 CV) a 8750 giri al minuto e 118 Nm (12,0 kgm) di coppia a 7250 giri al minuto, mentre il Monster 1200 S è dotato di una mappatura RbW che offre una potenza di 106,6 kW (146 CV) a 8750 giri al minuto e 124,5 Nm (91,8 lb-ft) di coppia a 7250 giri al minuto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati