Ducati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok Ebikes

La presentazione avverrà domenica 4 novembre, in occasione della Ducati World Première

La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti
Ducati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok EbikesDucati MIG-RR: la prima e-mountainbike nata in collaborazione con Thok Ebikes

Ducati – Domenica 4 novembre, in occasione della Ducati World Première che si terrà a Milano, oltre che ai nuovi modelli Ducati per la stagione 2019, verrà svelata anche la nuova e-mtb made in Borgo Panigale, la Ducati MIG-RR, una enduro nata dalla collaborazione tra la Rossa e l’azienda italiana Thok Ebikes.

Ducati MIG-RR: com’è fatta

Il segmento di mercato delle e-mountainbike in grande crescita grazie al loro mix di divertimento e prestazioni. Ducati ha deciso di entrarci a piene mani e per farlo si è affidata all’esperienza di una azienda specializzata nel settore come la Thok Ebikes, nata dalla passione del campione di BMX e Down Hill, Stefano Migliorini. La Ducati MIG-RR, che verrà esposta in anteprima mondiale all’interno dello stand Ducati ad EICMA 2018 è una e-mtb di alta gamma, sviluppata dagli specialisti della Thok Ebikes che per design e grafiche si sono affidati alla D-Perf di Aldo Drudi, con il supporto del Centro Stile Ducati. La nuova Ducati e-mtb deriva dalla fortunata serie MIG prodotta da Thok, ma si avvale di alcune soluzioni tecniche esclusive, come il diametro delle ruote e l’escursione delle sospensioni differenziati – 29″ per 170mm all’anteriore e 27,5″ per 160mm al posteriore – che la rendono una vera e propria “enduro” in grado di soddisfare le esigenze dei rider più esperti.

Ducati_MIG-RR_Eicma_1

Dotata di componenti di alto livello, come sospensioni FOX Factory Kashima, manubrio Renthal in carbonio, cerchi Mavic, freni Shimano Saint a 4 pistoncini e trasmissione Shimano XT ad 11 velocità, la MIG-RR è equipaggiata con un motore Shimano Steps E8000, con una potenza di 250Watt e una coppia di 70Nm, alimentato da una batteria da 504Wh. Il posizionamento della batteria al di sotto del tubo obliquo garantisce un baricentro particolarmente basso che, unito a una geometria del telaio e alle sospensioni specifiche per e-mtb, rende la Ducati MIG-RR molto maneggevole e reattiva anche sui “single track” più accidentati. La Ducati MIG-RR verrà distribuita in tutta Europa attraverso la rete dei concessionari Ducati e sarà disponibile a partire dalla primavera 2019 (da gennaio 2019 sarà possibile ordinarla anche online sul sito www.ducati.com).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati