Ducati, Michael Schlabitz nominato Responsabile Progetto Sales Off-Road
La Casa di Borgo Panigale rafforza la propria organizzazione in vista delle sfide previste dal nuovo capitolo fuoristrada
Ducati punta con convinzione al mondo dell’off-road, tanto nelle corse quanto nella produzione di serie, e tal fine sta ampliando il gruppo di lavoro dedicato.
La nomina di Schlabitz
L’ultima novità in ordine temporale riguarda la nomina di Michael Schlabitz che, dal mese di settembre, ha assunto la carica di Responsabile Progetto Sales Off-Road con la responsabilità di coordinare l’implementazione della strategia Sales e After Sales dei prodotti Off-Road a livello globale.
Schlabitz, che risponderà in funzione a Francesco Milicia, Vice Presidente Global Sales & After Sales, si occuperà dunque del corretto posizionamento del nuovo prodotto nei mercati, della creazione di processi di customer experience e dello sviluppo del business relativo.
Partire dalle competizioni per arrivare poi alle moto di serie
Il nuovo, storico capitolo di Ducati nel fuoristrada è un progetto pluriennale che prevede una gamma completa di motori e moto off-road. L’approccio scelto nello sviluppo di questi modelli sportivi e performanti rispecchia la tradizione della Casa motociclistica di Borgo Panigale: partire dalle competizioni per poi realizzare prodotti di serie capaci di prestazioni eccezionali per la gioia dei propri appassionati, con l’obiettivo di portare il marchio in nuovi mondi e far crescere la comunità dei ducatisti.
Il nuovo ruolo affidato a Schlabitz rafforza un’organizzazione già composta da Davide Perni, Coordinatore Tecnico progetto Off-Road R&D, che nello sviluppo del veicolo manterrà una stretta collaborazione con Pierluigi Zampieri (Direttore Tecnico Veicolo Ducati).
Nelle corse off-road con la Desmo450 MX
Per quanto riguarda le competizioni, Ducati aveva già annunciato a fine 2023 la scelta di affidarsi all’esperienza di Paolo Ciabatti come Direttore Generale di Ducati Corse Off-Road. In questo ruolo Ciabatti riporta direttamente all’Amministratore Delegato Claudio Domenicali. Un progetto, quello di Ducati Corse Off-Road, al quale contribuiscono Tony Cairoli, nove volte Campione del Mondo Motocross, e Alessandro Lupino, attuale leader del Campionato Italiano Prestige MX1 con la Ducati Desmo450 MX . In vista del debutto nel Mondiale MXGP, Ducati Corse Off-Road ha già annunciato che uno dei due piloti ufficiali 2025-2026 sarà lo svizzero Jeremy Seewer.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login