Ducati, la nuova moto sarà un aggiornamento della 899 Panigale?

Per qualcuno sarà una nuova Streetfighter basata sulla 1299

Ducati, la nuova moto sarà un aggiornamento della 899 Panigale?Ducati, la nuova moto sarà un aggiornamento della 899 Panigale?

Ducati – Quando si tratta di nuove indiscrezioni su un nuovo modello Ducati, l’unica cosa che sappiamo per certo è che tra circa due mesi, il marchio di Borgo Panigale debutterà su una pista spagnola con una nuova due ruote. Qualcuno aveva azzardato che il misterioso modello potesse essere una Streetfighter basata sulla 1299, ma le ultime voci porterebbero ora da un’altra parte.

Dando uno sguardo alla gamma Ducati, molto probabilmente la Ducati avrebbe optato per un nuovo aggiornamento della sua 899 Panigale, qualcosa sulla falsariga di un modello “S”. La logica è semplice. Prima di tutto non sarebbe strano vedere un nuovo aggiornamento della 899 Panigale a due anni dal lancio. Secondo, il modello si adatterebbe bene ad un debutto in pista e, infine, c’è una lacuna da colmare tra la 899 e la 1299. Come con per le versioni “RC” della MV Agusta F3, siamo in attesa del primo marchio che possa disegnare delle sospensioni elettroniche o semi-attive nel segmento Supersport.

Ci potremmo anche aspettare che Ducati possa aggiungere dei cerchi in alluminio forgiato ed una sorta di kit “Corse”, che dovrebbe includere un sistema di scarico e altre componenti “orientate” alla pista, che possiamo già vedere sulla Ducati Panigale R. Poi, il lancio di un aggiornamento nel mese di settembre avrebbe più senso rispetto all’esordio modello. Le illazioni e le speculazioni sono davvero tante. Fino al momento del debutto ufficiale ne sentiremo ancora tante, ma settembre è vicino e alla fine sapremo che cosa Ducati avrà in mente di fare con il suo nuovo modello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati